View Single Post
Old 14-12-2009, 11:10   #8
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Linda, anch'io ti sconsiglio di prendere informazioni da www.disinformazione.it proprio per non far perdere di credibilità alla causa per cui ti batti.

Quote:
La stragrande maggioranza della gente che -purtroppo- conosco e con cui ho a che fare, se ne fotte bellamente di come vengono fatti vivere e/o crepare gli animali, ed anche se li portassi a vedere come vengono macellati, non cambierebbero nemmeno di una sola virgola né il proprio stile di vita né le proprie abitudini alimentari
Idem quelli che conosco io.

Al 90% delle persone non importa niente di come vivono e muoiono gli animali che finiscono nel piatto.
E' terribile, ma è così.
Ovviamente sono d'accordo nel dire che è un tipo di allevamento insostenibile eticamente. Ma purtroppo se c'è tanta richiesta bisogna produrre tanta offerta.

Noi consumatori possiamo fare qualcosina per cambiare le cose, diminuire (o eliminare) il consumo di carne, scegliere prodotti che vengono da allevamenti biologici - nei quali l'animale viene macellato sul posto, evitando così di sottoporli a lunghi viaggi in condizioni indicibili - e via discorrendo.
Ma se al 90% del consumatori non interessa come è vissuto e come è stato trasportato/macellato l'animale che gli finisce nel piatto .... bhe non cambierà mai nulla a livello di grande produzione.

Per carità, è giusto comunque informare e far conoscere. Chi è interessato ne prenderà atto, il resto delle persone continuerà a fregarsene.