Los bericht bekijken
Oud 21 March 2005, 20:38   #30
Sky
CLC per sempre!!!

Sky's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar Sky Stuur een bericht via Skype™ naar Sky
Standaard

Probabilmente molti di noi vorrebbero vedere il clc nel ragruppamento dei cani di derivazione primitiva, ma Secondo me il clc stà bene nel gruppo cani da pastore come il suo progenitore pastore tedesco, forse dovresti chiedere a tutte quelle persone che stanno preparando il proprio cane al CAL o ai proprietari che fanno protezione civile se nel clc ci sono caratteristiche del gruppo 1 con i pastori tedeschi o simili.

Ricorda il clc è un cane, certo una razza particolare ma non un lupo, molte volte la gente fraintende queste due cose.

Non voglio darti torrto ma solo scrivere quello che penso, senza cercare di fare il lavaggio del cervello a nessuno, scrivo le mie esperienze vissute con il clc e con i vari cani che frequento e potrai immaginare che ogni razza ha la sua caratteristica, ma questo non significa non cercare di avere un cane "educato", che siaun mastino, un perro da presa o un barbone.

Io volevo solo dire che se una persona vuole "educare", forse ti piace di più questa parola inveca di addestrare, deve andare da persone capaci e non inventarsi di fare da solo e di farlo specialmente in gruppo con altri cani abituandolo ad ascoltare solo te anche con stimoli molto forti tipo una palla o una femmina in calore, rendendoti la vita più facile.

Non vorrei passere per uno che accetta i maltrattamenti animali, ma con i cani bisogna farsi rispettare, certo la maggior parte delle volte basta cambiare il tono di voce, altre un tiratina con il guinzaglio, o in casi estremi basta tirare un orecchio per richiamare l'attenzione del tuo cane, perchè è importante che solo il proprietario del cane rimproveri il proprio compagno a quattro zampe.

Ripeto non è facile molte volte fari capire scrivendo perchè ognuno di noi può interpretare una parola in modo diverso, specialmente quando scrive uno come me che non scrive molto bene, altre volte è meglio vedere con i propri occhi cosa inendo per avere un cane educato.

Alessio & Sky
Sky jest offline   Met citaat reageren