Quote:
Originally Posted by licantropo
ora non mi prendiate per il solito rompicogl.....ma vodglio dire solo una cosetta!
questo giudice dicevano che era molto quotato come ''il simpaticissimo'' a mè è stato molto sul caxxxx,
1-è stato molto maleducato,visto che x i cani che lui considerava brutti si girava verso gli spettatori e dava il suo giudizio non molto educatamente ad alta voce cosa che ha fatto solo con 3-4 cani tral'altro!
immagino come erano felici i padroni di sentirsi dire questo cane è inguardabile!
2-molto spesso credo anche anche noi espositori dimentichiamo il fatto che i giudici sono pagati da noi e quindi dovrebbero almeno rispattare le persone che gli si presentano davanti!almeno io nel mio lavoro solitamente sono abbituato che anche se sono gia stato pagato cmq contitnuo a rispettare ed avere molta considerazione del ''CLIENTE''----sembra che le espo siano delle cose fuori dal mondo dove i giudici possono permettersi tutto!
3-è la seconda volta che in classe giovani non mi chiedono l'età del cane,e visto che a verona ci ero passato sopra tranquillamente a erba non sono stato così bravo ed a un certo punto mentre il giudice stava osservando yorek mi giro verso il suo assistente---non il traduttore ma ASSISTENTE e gli dico:''scusi sà non mi avete chiesto l'età del cane'' e lui ''si bè non è un problema è in classe giovani cos'ha 2 anni''  
io gli ho detto veramente 11 mesi!!!!  
ma le persone che ci giudicano e loro aiutanti sono realmente competenti!
|
Patrik non prenderla male. Il giudice evidentemente ci teneva a spiegare perchè venivano scartati certi cani. Però ha anche spiegato perchè ne elogiava altri e per quali caratteristiche. Non so se hai notato questo. Certo, una traduttrice potevano anche metterla però abbiamo capito ugualmente. Il suo "assistente" era penso un tirocinante (quello grosso e barbuto?) ed era lui l'incompetente che con la sua mole incombeva sui cani....

Non mi pare che abbia espresso opinioni in cui il cane era ritenuto inguardabile, d'altra parte metti in conto che se vai in expò il cane ti deve essere giudicato, sia nel bene che nel male e se non accetti questo è meglio stare a casa.
Anche da me era quotato il "simpaticissimo", ma posso dirti che mi sono ricreduta rivalutandolo.
Ci sono certe categorie di persone che nel loro lavoro gli si deve stendere il tappeto rosso. Questo sicuramente non è giusto, ma perlomeno gli si dà un certo tipo di referenza. Tra questi ci sono i giudici. Ripeto, non dico che sia del tutto giusto. E mi vien da dire...."così è se vi pare...". Basta semplicemente avere rispetto e cmq con rispetto farsi rispettare. Non servono sempre polemiche. Te lo dico perchè ancora 7 anni fa mandai a ca@@re in diretta il giudice Vandoni. Molti dei vecchi se lo ricorderanno. Posso garantirti che ad ogni esposizione mi stava ad aspettare.... Il mio fu un grave errore, anche se avevo ragione. Non serve a niente e a nessuno. Metti cmq sempre in conto che i giudici, anche i più bravi e competenti, sono sempre esseri umani e come tali sbagliano.
Le expò sono purtroppo così, bisogna andare con lo spirito di prendere silurate, poi se si torna vincitori tanto meglio.
Sai invece la cosa che mi ha irritato di più? Sentire a bordo ring un simpaticone che denigrava i cani che non si facevano vedere i denti, dicendo che se i cani andassero in addestramento..... peccato che il simpaticone abbia 2 femmine diffidenti da paura.... e una di queste ha sempre fatto i salti mortali per NON farsi vedere affatto....non solo i denti. Se la gente pensasse di più a come è il SUO cane....

Ma queste cose ci sono e ci saranno sempre...