Io penso che la maggior parte di noi umani e mi ci metto anche io purtroppo, sia molto egoista e pensi solo al proprio tornaconto.
Come ho gia' accennato sono convinta che se volessimo potremmo vivere tutti benissimo senza carne e proteine animali , e ci guadagneremo anche in salute.
Tutte le persone vegetariane che io conosco sono molto piu' in salute di noi "carnivori", hanno un fisico migliore, la pelle piu' bella ecc....
Purtroppo siamo stati allevati con proteine animali e a noi pare normale nutrirci cosi'.
Io stessa faccio fatica ad abbinare la carne nel piatto a una povera mucca....e' come se fossero due cose separate.
Probabilmente e' un meccanismo di difesa che metto in atto per poter fare i cavoli miei.
Ci sono varie teorie ma io penso che l'uomo non sia nato carnivoro (dentatura, tipo di intestino ecc.) , ma al di la di questo se volessimo comunque potremo smettere di esserlo.
Io ogni tanto ci provo ma poi ricado puntualmente e mi capita soprattutto per una questione di praticita', non so mai cosa mangiare.
Ma da gennaio voglio di nuovo tentare.
Io non mi ritengo una pacifista, penso pero' che si dovrebbero rispettare tutti gli altri esseri viventi , quelli che non fanno male a nessuno e che la specie umana non dovrebbe essere cosi' stronxxa e prevaricatrice.
Ma e' pura utopia..........