Thread: Consiglio......
View Single Post
Old 15-12-2009, 16:12   #30
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Avevo gia' avuto un dubbio.......adesso sono quasi sicura che tu andresti d'accordo con fabrizio, mio marito
Oddio...in che senso?
Io direi che ho bene o male il suo stesso pensiero ma sicuramente non ho sempre e comunque i suoi modi.
Ma in questo caso, probabilmente, i suoi modi potrebbero andare bene.

Claudia per come la vedo io Ghost in questo momento sta approfittando del calore del doberman per salire di gerarchia, forse l'odore influisce ma non credo proprio sia SOLO quella la causa del suo montarti e soprattutto del ringhiarti in faccia.
Prova a fare così: quando vedi che lui sta per saltarti addosso te immediatamente tira su il ginocchio in modo che lui si scontri con la tua gamba e appena torna a terra con le zampe davanti dagli un bel terra secco e deciso, se non ci va continua con il terra fino a quando non va giù poi lo lasci li per un po' ribadendogli l'ordine e dopo poco una carezza per confermagli la posizione e poi lo fai alzare mandandolo via e te continui a fare quello che stavi facendo senza considerarlo.

Credo che con un cane come lui gli ordini siano la cosa fondamentale per farlo entrare in schema di obbedienza e sottomissione e per distoglierlo da quello che stava facendo.
piccolino jest offline   Reply With Quote