[quote=maghettodelboschetto;263129]A livello universale, tutto viene divorato da altro, e solo la morte può generare vita.
Giustissimo il discorso della consapevolezza: una fiorentina costa in termini economici ed ecologici come centinaia di chili di riso (sparo a caso, che non conosco l'esatto rapporto)...
L'alimentazione occidentale è una porcheria basata su grassi e derivati chimici, spesso poco bilanciata... ottima è la cucina cinese: poco cotta, poco condita, molto variegata, molto completa, apporto minimo di carne. Soltanto la salsa di soia è una panacea prodigiosa se confrontata a burro e olio e sale.
C'è poi il discorso degli animali da macello... spesso le questioni affaristiche prevalgono e ci rifilano delle porcherie. Gli animali poi soffrono... ma io mi limiterei a scegliere animali coltivati NON IN BATTERIA, ovvero che hanno una vita decente. La morte non conta... la loro morte è decisamente pù dolce che se fosse di malattia, vecchiaia o di predazione.
[quote]
Ti quoto su questo, perche come gia scritto, nessuno pretende che il mondo si cambia da oggi a domani...
Ti sei informato come per esempio si fa conoscere un uovo di "non batteria"?
Spesso basta un piccolo gesto, e a lungo termine le cose cambiano...
Ma il consumo consapevole e rispettoso confronto dei animali e un primo passo, e certamente non intendevo una pregiera, come ironicamente Indy scriveva...
Su i denti ho messo un link scientifico della uni Roma dei Dentisti..(postura, mandipola, dentatura, bipiede..ect..) non credo questo forum è fatto per evolvere tesi su la "evoluzione" dell uomo e come da me publicamente declarando la "degradazione dell uomo"...
Perche cosi io vedo la evoluzione umana...
la combinanzione dei cibi fa male... e la preparazione...
Raccoglitore e prima dell coltivatore (gia una evoluzione umana...)visto nell regno animale non esiste un coltivatore... ma sè andiamo fino in fondo siamo neanche questo siamo un mucchio di cellule come ogni altro individuo, e proprio questo ci toglie il diritto di comportarsi come la maggior parte delle cosi dette "civilizazzioni" si comportano...
Su le mucche comunque non sono daccordo, povere bestie...
Sono solo messo in un stato di disaggio, che loro non permette piu a vivere una vita come previsto dell loro gene e specie, perche l'abbiamo redutto ad una sciavito...
Che tristezza...
Last edited by wildwolf; 15-12-2009 at 20:12.
|