Quote:
Originally Posted by toporatto
era nel taglio infatti
trovo quel film geniale ed intelligente ed il bello è che lo dice uno che vota la destra, sei proprio sicura di leggere la stessa autocritica dall'altra parte?
io vedo tanti "intellettuali" autoproclamatisi tali e basta, vedo gente che festeggia se un vecchietto ha preso un modellino in faccia rompendosi i denti, vedo gente che parla di complotti per uccidere 3000 americani nelle torri gemelle ed ora attentare al presidente del consiglio per fargli guadagnare qualche punto percentuale di appoggio popolare, vedo televisioni in cui per ore si parla solo delle puttane di questo nano del cazzo, vedo Travaglio che parla come se oramai lui fosse Napoleone, vedo pentiti di mafia di colpo adorati ed ascoltati manco fossero reduci dal terremoto di l'Aquila (del quale si è parlato sino a quando poteva servire a massacrare il coglione tappo e poi, magicamente, tutto è finito così), etc
American History X è uno dei 5 film della mia vita ma la gente dovrebbe imparare a guardarlo meglio, a mettere una falce e martello al posto della svastica sul fantastico Ed Norton e smetterla di sentirsi sull'altarino del "se lo diciamo noi di sinistra è costruttiva opposizione popolare"
ciao Spell 
|
pensa un pò: la persona con cui discuto di più di politica è mio padre.Lui vota Ds (viene dalla vecchia guardia Pc) e io ho sempre votato rifondazione.
Ho amici di destra tra cui un noto nazi-skin (davide, lo conosci, è di Bologna e si chiama Gigi!) ma non discuto mai con la stessa foga che uso con mio padre proprio perchè sono iper critica verso una sinistra che non riconosco.
Lui fedele al partito io cerco di essere più obbiettiva.
Su molte cose ho la mia opinione data anche dal fatto che mi piace studiare storia e molte cose di adesso si capiscono venendo proprio da quella.
Le torri gemelle?
No, questa volta non ci casco.Stò zitta e mi astengo.
topo una domanda: se una persona prende per il culo le persone che hanno "la maglia verde" (ipotetico esempio) e continua e continua a farlo con strafottenza,arroganza e maleducazione, secondo te, un bel giorno un omino con la maglia verde dei tanti non arriverà a ribellarsi?
questo vale sia per la statuetta del duomo che per le torri...(cosa molto più seria, ovvio, con altri moventi ben più seri ma il succo è quello)
non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ho sempre serie difficoltà a parlare attraverso un forum di certe cose, però spero che tu abbia capito...