View Single Post
Old 17-12-2009, 15:38   #3
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Il bambolotto è superfluo, non emana ne odori, ne rumori, questa parte servirebbe per abituare il cane al passeggino, questo misterioso oggetto che si muove e che ci segue in passeggiata magari, ma anche per allenamento alla mamma.... passeggino e guinzaglio potrebbe essere dura....
Idem con gli altri oggetti che arriveranno insieme alla nascita del bimbo, lettino, seggiolone ecc ecc, e fargli capire da subito che sono zone off limits, non limitarsi a farlo quando arriverà a casa "l'intruso".
Idem con la stanza dove il bimbo dormirà, se sarà off limits per i cani, gli va propibito di entrarci con largo anticipo.
Se conosce qualcuno che ha un bebè e che non ha problemi a relazionarsi ad un animale, potrebbe provare a farlo incontrare con i cani... per vedere le reazioni di fronte al frugoletto.

Quando è in ospedale e manda a casa i vestitini del piccolino per lavarli, farli prima ispezionare minuziosamente ai cani.
Dulcis in fundo, quando mamma e bimbo tornano a casa, che entri prima la mamma per salutare i cani, quando sono calmi uscire e rientrare con il bebè in braccio e quì viene il duro, presentarglielo con la massima serenità.

Mai, mai, mai e poi mai lasciare il cucciolo incustodito in presenza dei cani.

Last edited by Sirius; 17-12-2009 at 15:44.
Sirius jest offline   Reply With Quote