Ecco mi. Allora, dirò la mia di esperienza, se può servire visto che io ne ho uno solo maschio ed dolcissimo fra l'altro...Mio figlio e nato quando Quk aveva 7messi, nn mi ero preparata più di tanto, ho reagito d'istinto solo dopo la nascita. Quando sono entrata a casa per prima volta con il piccolo in braccio, lo avevo svestito e abasandolo al livello del cane l'ho fato annusare. Nn volevo che lo prendessi come una minaccia o che saltasse per annusarlo quindi l'ho abbassato al suo livello, e dopo ho messo la culla per tera.....cosi che l'enorme musone si infilasse bene bene da per tutto....E devo dire che ero parecchio turbata dal fatto che con la sua irequenza o per fare le feste potesse fare del male al piccolo, ma ho cercato di mostrarmi mooooolto tranquilla. Li ho dato fiducia, e sono stata ripagata molte e molte altri volte ancora. Quando allattavo in contemporanea coccolavo anche il cane, quando giocavo con il piccolo giocavo anche con Quk, l'ho sempre reso partecipe e mai sgridato in presenza del piccolo....Adesso il mio Ale ha 1anno e mezzo e sono la copia vincente.....Una delizia a vedere come Ale va d'avanti il muso del cane a cercare le slinguazzate....e quello che slinguazza anche....ogni tanto mi guarda come dire " ma nn li dici di smettere, che nn ne poso più a leccarmelo "....Tuttora stiamo molto attenti che il bambino nn faccia del male al cane e va sgridato sempre se li tira la coda .... Comunque nonostante sia sicura che sta povera bestia nn farà mai del male al piccolo, MAI e poi MAI lasciati da soli ...Aaaaa e attenti ai pannolini sporchi....nn ce niente da fare, quelli vano mangiati sempre quando li becca....una delizia....Adesso scrivo in fretta, magari dopo mi dilungo di più