View Single Post
Old 17-12-2009, 20:45   #85
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Linda, il problema VERO è che la gente, pur sapendo in che modo vengono allevati/trasportati e macellati i capi negli allevamenti cosiddetti "intensivi" se ne frega e continua a mangiarli e a comprare quella carne.

Questo personalmente mi lascia esterrefatta.
Non discuto la scelta di mangiare carne, purchè si faccia con criterio.
Sarebbe bello se tutti si ponessero il problema e anzichè mangiare carne a pranzo e a cena ne mangiassero di meno.
Sarebbe bello che tutti si rivolgessero ad allevamenti biologici che possono garantire una vita decente agli animali.

Questo sì.
Ma se riduciamo il tutto ad una battaglia vegetariani contro tutti, sbagliamo in partenza.
E' provato che uno può essere vegetariano e stare benissimo di salute, ma non è una scelta che si può imporre.

E te lo dice una che sta cercando di diventare vegetariana e mangia carne forse una volta ogni 2 settimane (perchè mi piace, cavolo, mi piace un sacco lo ammetto).

Ben detto Elisa, come gia scritto anche io non pretendo da nessuno che diventa vegatariano, almeno non sarà facile di pretendere questo, ma un cambiamanto eun riconoscimento e una scelta di salute, cambiare... e a noi ci chiedono sempre argumenti, e verifice, invece semplicemente, riflettere, e rendersi conto di quello che stanno facendo...
Io ho meno problemo di accettare di mangiare salvaggina, da allevamenti naturali, da come i wuster per 4,50 euro al kilo...
poi ci sono diverse argomenti e valori perche una persona fa una certa scelta, io lo faccio perche mi sento in colpa, e perche ho visto in prima linia cosa succede...
Era lo stesso un lungo percorso, iniziato da bambina e sta continuamente evolvendo... anche per me non era facile di uscirne di una certa abitudine... e facci piccoli passi a volta...
Ma ho trovato anche altre motivzioni e sta aggiungendo sempre piu convinzione, e mi da tranquillità di combattere per un ideale.. non con violenza e obligo ma con la consapevolezza...
Esempio anche io ho miei deboli, ma smettere di mangiare carne, non mi ha creato nessun problema, poi non faccio la estremista, che urla sè cè un po di pancetta o un filo di brodo... sarebbe stupido.. come gia dici tu gia il consapevole ridotto consumo cambia e evita molte, mamoltissime sofferenze...

Un ultimo appello, un pensiero a tutti...
Visto che siamo a natale...
Nessuno vi imporre di non mangiare carne, ma sè lo comprate lo preparate, e portate a tavolo, semplicemente non essagerate, che poi finisce nell bidone, fatte porzioni piccole, aggiungete antipasti e pasta, e alla fine dolci e verdure, e mangiate almeno quella carne che avete comprate.... nessuno muore sè mangia solo un secondo di carne, invece due e poi resta li e viene buttato, solo per fare una bella figura... pensate sempre che è un sacrifico dietro ogni fetta ..

Tutto li...
...non lasciate morire anime per niente, almeno mangatelo....

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote