Quote:
Originally Posted by sciamalaia
Il porno è l'arte di esibirsi: concordo
Il porno è saper usare il proprio corpo per conoscersi, esplorare dentro di se per capire quello che ci piace e il contrario: Concordo!
|
Carlotta (mi pare che sia il tuo nome, mi scuso se sbaglio)
premetto che sono d'accordo con te o almeno mi pare di aver capito il tuo pensiero, però perchè non parlare di erotismo e sessualità a livello di conoscenza, piuttosto che di pornografia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Pornografia
http://it.wikipedia.org/wiki/Erotismo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sessualit%C3%A0
@earth... io non sono madre ma padre, va bene lo stesso?

i miei figli (femmina e maschio) hanno fatto/fanno/faranno - il distinguo è chiaramente sulle diverse età - quello che credo facciano tutti gli esseri umani.
Non gli consiglierei certo una carriera da pornostar, non certo per un'avversione al sesso bensì per altre considerazioni, ma senz'altro auspico per loro (come per chiunque) di vivere erotismo e sessualità in un modo sano e salutare.
Non vedo proprio cosa ci sia di male. (tra adulti consenzienti come già specificato, ma anche tra giovani coetanei consenzienti)
Sul discorso età, ovvio che io che ho 49 anni mi sentirei "quasi" pedofilo se andassi con una ragazza di 18 benchè la legge non possa dire nulla in merito data la maggior età (se ne ha 10 di più però niente da ridire eh

)
Ma la mia bisnonna diventò madre a 16 anni circa (così come altre persone che conosco, tra i 16 e i 18 anni) un'età che era normalissima per i matrimoni, (ivi compresa la palestina 2000 anni fa) fino a pochi decenni fa.
Il recente innalzamento dell'età media in cui ci si sposa e si diviene genitori, non toglie che "ragazzini" di 16 anni siano biologicamente perfettamente in grado di riprodursi e dunque fare le conoscenze sessuali del caso. Creare dei tabù non serve a niente di positivo, ma probabilmente tanto di negativo.
non parlare di "certe cose" è come dire uno ha un "brutto male", per fortuna oggi si possono usare termini un po' più chiari e precisi...