Lunedì mattina quando aprirà il negozio ne compro un altro anche perchè è utile nel proteggerla da qualche zampata che potrebbe ricevere durante le effusioni con le altre. Le è preso a baciucchiare e leccare insistentemente le altre che non sono abituate a tutte queste effusioni affettive continuative e insistenti dopo un pò si allontanano ma da soli potrebbero anche scocciarsi. Zaira ha perso ogni aggressività iniziale ed è ritornata di colpo come una cucciola di pochi mesi. Sembra volersi riprendersi un'infanzia che sembrava perduta ma con noi avrà modo di recuperare e ricominciare a crescere trovando il giusto equilibrio nel branco. E' affascinata poi dal bagno. Io ho perso la mia privacy in quanto quando si accorge che sono lì apre la porta e si sdraia sullo zerbino che sta fuori la cabina doccia. E' affascinata dalla lavabiancheria e non smetterebbe mai di guardare il cestello girare ed è attratta dal mio spazzolino da denti elettrico. Nefti ne ha già rubati due dal carica batteria se anche lei farà così dovrò ritornare al vecchio spazzolino classico. Stasera poi mi ero allontanato per cenare al piano superiore e ritornando poco dopo non era insieme alle altre. Aveva aperto la porta del bagno ed al buio si era sdraiata sul solito zerbino con la testa verso la lavabiancheria ascoltando il rassicurante ronzio della macchina in funzione.
Betadine diluito al 50% con acqua.
Rasare uno dei nostri cani non è facile come potrebbe sembrare. occorre una mano sicura ed un rasoio chirurgico da veterinario.
Michele