View Single Post
Old 20-12-2009, 20:28   #110
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default La prima volta a Barbarano Romano

136 cm ricordatevi questa misura.
Ha corso tutto il giorno con le altre e come per magia me la ritrovavo sempre accanto scodinzolante e curiosa. La campanella non l'ha infastidita anzi ho avuto l'impressione che si sentisse importante perchè era l'unica ad averla. Era molto interessata a quello che facevo: tagliavo con la motosega sulla scala dei rami di cipressi invadenti del terreno confinante, abbandonato da 20 anni, che stanno per abbattere la mia recinzione.
Ho trovato sul terreno tracce di cinghiali selvatici (molti solchi come quelli fatti dall'antico aratro tirato dai buoi) che sono penetrati dal bosco del parco scavando sotto la rete dall'unico lato senza cordolo di cemento. C'è stato un momento che tutte e quattro fissavano ed ispezionavano il confine, sicuramente sentivano la loro presenza dall'altro lato nascosti fra gli alberi.
A pranzo s'è divorata oltre un kg di pollo finendo ampiamente prima delle altre.
Ho fatto poche foto perchè erano continuamente in movimento e quando l'obiettivo le fissava dovevo far presto.

QUANDO MI HA VISTO CHE PORTAVO LA SCALA è SALTATA DAL MURETTO PER VENIRMI INCONTRO. POI SI è ACCORTA CHE LE ALTRE NON LA SEGUIVANO ED è RITORNATA INDIETRO. DA FERMA è RISALTATA SUL MURETTO. CON LA CODA HA COLPITO IL LAMPIONE.HO MISURATO PER CURIOSITA' IL SALTO:136 cm.

NEFTI:SPLENDIDA COME SEMPRE. PER LEI MARTEDì PROSSIMO SARA' UN GIORNO IMPORTANTE:

ZAIRA ESAUSTA STA RICARICANDO LE BATTERIE:

FOTO DI GRUPPO: