Quote:
Originally Posted by stefano
Ma sai che sei proprio un bel soggetto???
"Iniziate" quando il discorso è già chiuso.
Non hai capito che avete le mani legate?..
|
Io sarò un bel soggetto, ma Te sei di un prevenuto che metà basta! (lo dicono da queste parti )
Sulle mani legate non so cosa risponderti ...io non allevo questa razza quindi nemmeno mi tocca la tua affermazione.
Poi quello che scrivo o dico ,lo faccio sempre a carattere personale non certo del club quindi quando mi rispondi fallo al singolare e non al plurale.
Quote:
Originally Posted by stefano
La risposta di Massimo è stata più che esaustiva ed Arnaldo ha ben spiegato perchè è dura che il club possa fare qualcosa in tal senso.
Cosa altro vuoi aggiungere? Se proprio vuoi che la polemica diventi sterile ti faccio il resoconto della provenienza di tutti questi cani .. o sei tu che con "spirito obbiettivo" vuoi riagganciarti facendo l'elenco? Non averne a male ma guarda che stiamo davvero parlando come a dei bambini..
|
La risposta di Massimo la condivido in parte e vi spiego dopo il perchè, le affermazioni di Arnaldo sono molto mirate e su certi aspetti possono racchiudere il problema abbandono o adozioni,ma credo che si riferisse + ad una questione moda/cane,che tra l'altro e la morte di ogni razza.(quindi condivido)..ma credo che ci sia altro anche di molto importante
Adesso so benissimo che mi tirerò contro le ire di tutti o quasi possessori di clc ma secondo la mia modestissima opinione che ormai ripeto fino alla nausea ,il vero problema sta in un binomio molto pericoloso come quello che tocca alla stra grande maggioranza di chi possiede un clc.
Facciamo un sondaggio pubblico e chiediamo se per loro è stato il primo cane o no! ....scherzando lo feci per alzata di mano in un incontro recente e non mi sono sbagliato di molto.
Qui sicuramente centra anche la contuana introduzione di cucciolate per far fronte alle richieste della moda ,ma quanti con coscenza si interrogano se sia giusto predere una razza ancora da "fissare caratterialmete".
La diffidenza di questo animale per quanto possa essere affascinante la sua indole, non gli permette sempre e comunque di essere apprezzato nella società di oggi. Quindi tanti abbandoni o adozioni sono dovute al fatto che la razza in questione impone una continua considerazione sopratutto di tempo e anche altro...
Non sto dicendo che tutti sono "faciloni" ma ripeto a mio parere il vero problema e sempre il solito ...tutti vogliono il cane "particolare" nella speranza che tutto vada bene.
Su questo punto dovrei introdurre il perchè si fanno le selzioni alle razze con annesse prova caratteriale ma mi fermo altrimenti divaghiamo.
Quindi agganciandomi a Massimo il club potrebbe fare di + continuando con la selezione della razza ma non può certo essere il supervisore di ogni proprietario poichè sarebbe "fisiologgicamnete " impossibile, altrimenti se vogliamo un monitoraggio da parte del club facciamo diventare il clc un sarlos.
opsss... ma la discussione era chiusa!