un altro pellegrino si è aggiunto alla lista, non uno nuovo, ma piuttosto qualcuno che ha ripercorso la strada: in questi giorni c'è qui STEFANO con AARON e STELLA ....
per dargli il benvenuto (o il "colpo di grazia" non so bene quale definizione usare) ieri li abbiamo portati in
val di funes a fare una passeggiatina invernale!
la gita si articola così:
8 km ad andare su comoda strada innevata con manto compatto, un saliscendi non particolarmente difficile od impegnativo - arrivo al passo delle erbe,
ristorantino con specialità locali molto sfiziose e abbondanti, cioccolata bollente per concludere e altri
8 km di ritorno, sempre sulla stessa strada ....
PECCATO che ieri quando siamo arrivati al ristornate lo stesso fosse CHIUSO (incredibilmente proprio nel periodo natalizio!) e che quindi stanchi, infreddoliti e soprattutto affffffffamati ci siamo dovuti rifare gli 8 km a stomaco vuoto (non fosse che stefano ci ha gentilmente offerto un mandarino che aveva in tasca - praticamente, dal freddo, sembrava di mangiare granita!)
In 13 anni non ho mai visto il santo così arrabbiato, era fuori di sè per via del freddo.... eh si perchè ieri abbiamo camminato tra i
-12 e i -14 gradi a seconda del sole!
La crema per le zampe dei cani non l'ho portata dietro e a dirla tutta non so nemmeno più dove l'ho messa... ci siamo arrangiati con il labello che avevamo spalamndolo sui polpastrelli....ma un pochino hanno patito tutti e tre!
ieri sera, tornati a casa, dopo una ciotola esageratamente stracolma non volava una mosca, i pelosi erano cotti, ma soddisfatti soprattutto per tutti i caprioli che c'erano lungo il cammino e ai quali hanno corso dietro (molto goffamente vista la neve!)
noi abbiamo concluso la serata andandocene al ristorante messicano e divorando tutto quello che ci hanno portato!
appena avrò tempo metterò qualche foto più seria, per ora ho usato solo quelle del cellulare! oggi, in teoria, stefano uscirà con andrea di edha e forse nei prossimi giorni con giuseppe e petra, vedremo se da noi tornerà dopo quello che gli è toccato fare a seguire le nostre idee pazze!