View Single Post
Old 28-12-2009, 13:34   #15
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
ho avuto la fortuna di frequentare uno stage con la Rugaas, oltre a essere una persona oltremodo affascinante, la lettura dei cani che propone e l'innumerevole esperienza che ha le permettono di scrivere libri eccezionali.
senza però cadere nel "istruzioni per l'uso"
è un libro piccolino, simpatico e pieno di foto, ti da una leggera infarinta, ma certo la pratica, o magari potere rifrequentare con lei un'altra settimana di corso sarebbe magnifico.

unico contro, putroppo la Rugaas è novergese e spesso perde a mio parere il contatto con una realtà urbana, proponendo quindi tecniche difficilmente adottabili in pieno centro a Bolzano o Trento, figuriamoci in città decisamente più grandi.

ma a parte questo è fenomenale...
grazie artax ^^ adesso il libro della cinofila norvegese è appena salito al livello 1 per priorità d'acquisto.
spero proprio che l'autrice torni in Italia, magari nella capitale, in modo da poterne seguire i suoi corsi.

per l'altro libro, sentita la recensione e visto che io ritengo che il solo rinforzo positivo abbia dei limiti, penso che lo leggerò senza fretta più avanti giusto per avere un parere sulla questione da valutare..
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote