Quote:
Originally Posted by artax
ho avuto la fortuna di frequentare uno stage con la Rugaas, oltre a essere una persona oltremodo affascinante, la lettura dei cani che propone e l'innumerevole esperienza che ha le permettono di scrivere libri eccezionali.
senza però cadere nel "istruzioni per l'uso"
è un libro piccolino, simpatico e pieno di foto, ti da una leggera infarinta, ma certo la pratica, o magari potere rifrequentare con lei un'altra settimana di corso sarebbe magnifico.
unico contro, putroppo la Rugaas è novergese e spesso perde a mio parere il contatto con una realtà urbana, proponendo quindi tecniche difficilmente adottabili in pieno centro a Bolzano o Trento, figuriamoci in città decisamente più grandi.
ma a parte questo è fenomenale...
|
grazie artax ^^ adesso il libro della cinofila norvegese è appena salito al livello 1 per priorità d'acquisto.
spero proprio che l'autrice torni in Italia, magari nella capitale, in modo da poterne seguire i suoi corsi.
per l'altro libro, sentita la recensione e visto che io ritengo che il solo rinforzo positivo abbia dei limiti, penso che lo leggerò senza fretta più avanti giusto per avere un parere sulla questione da valutare..