[quote=artax;265683]
Quote:
Originally Posted by wildwolf
Dominanza : Realta o Mito?
Eaton Barry
quote]
Anche questo è un bellissimo libro, ma che soffre un po' dell'idea di mitizzare l'inesistenza della dominanza.
La cinofilia tedesca, passato il periodo buio del coergitivo, a mio parere, si è migliorata parecchio, ora però eccede nel verso contrario cercando in tutti i modi di risolvere qualsiasi problema in modo dolce e senza costrizione.
Non fraintendetemi, non intendo dire che il cane va picchiato, ma talvolta un po' di sana dominanza psicologica non guasta... ognuno poi ha il suo modo di attuarla.
In Germania ormai rifiutano anche questo.
|
Ah, adesso capisco un po ..
Sto anche scrivendo su forum Tedesco, e mi hanno semplicemente demolito, con frasi come sè vivo ancora 230 anni indietro ect.. solo perche io sono di quell parere, che il cane deve comunque riconoscere le posizioni interno dell suo Branco ( gruppo ) ... in intesa di rispetto, deve fare certe cose solo sè ha anche il mio permesso, o quando è il momento.. non puo decidere lui come quando e in che modo si approcca verso di me, o strane, sopra tutto con cani come nosstri,, abbiamo viato a che punto si arriva con solo amore....
Ma loro contestano tutto, il cane non crea un branco, il uomo confronto dell cane non è Alpha, il cane non vede il uomo come membro dell branco ( gruppo ) e due cani, non si comportano come tre, - in senso non creano posizioni dal primo incontro in riferimento di una hirarcia probabile di creae branco o intesa di gioco...
Tutto stupidate... boh... forse sono dall secolo scorso, ma chi ha piu di un cane... secondo me non puo contestare, che le hirarchie esistono, e anche sè solo si incontrano due cani estrane loro imediatamente si chiariscono, piu o meno ""INTENSO ""..

O sbaglio...