Ho dato il via io alla polemica con la mia domanda, onestamente speravo mi dicesse che aspettava i risultati ufficiali o qualcosa di simile..
Non ritengo un comportamento da "allevatore" far accoppiare 3 volte una cagna senza lastre, sappiamo tutti cos'è la displasia e che il primo passo per vincerla è lastrare tutti i cani PRIMA di farli riprodurre per avere una base di conoscenze su cui studiare che in futuro ci potrà dire come evitarla, per lo stesso motivo sono a favore dello stoccaggio del DNA dei cani.
Reputo che la decisione dei clubs ceko e slovaco in questo senso sia ammirevole e vorrei che anche da noi fosse così.
Ritengo inoltre che aperto un thread su una cucciolata sia lecito sia farle i complimenti che le critiche, fermo restando che queste debbano essere espresse in modo corretto ed argomentate come ha fatto sciamalaia in modo molto chiaro.
Per finire i due soggetti sembrano due bei cani, ho visto di persona figli di Berserker notevoli, valorizzerebbe molto di più il suo lavoro facendo le lastre che non arrabbiandosi per qualche commento ironico (sarcastico?acido?) ricevuto.. dato che questi ultimi non cancellano le osservazioni razionali che le sono state fatte.
mi unisco agli auguri di perfetta salute per genitori e cuccioli in arrivo.
Stefano& Tristan
|