Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Capisco cosa vuol dire Vale nel suo discorso. Non è bello essere ignorati, soprattutto quando si vuole condividere con questo mondo di wd che pensi ti possa capire, una gioia come una cucciolata. Ti piacerebbe magari sentire consigli, pareri, gusti anche dei tuoi cuccioli ma il tutto finisce con pochi post, sorpassati magari dai soliti post su cuccioli stra-pubblicizzati e che ormai “escono dal naso”, il tutto solo perché figli di Z o Y o dell’allevamento H.
|
Questo è vero, infatti ogni tanto mi è dispiaciuto perché magari all'annuncio di una cucciolata non sono seguiti tante congratulazioni/commenti come per altre (conosciute)...ma volete dire che dietro c'è della malafede? o ci sono delle fazioni? Non credo (nel 90% dei casi, almeno), credo piuttosto che - come diceva Aly - se annunciano la cucciolata AxB di cui quasi nessuno sa nulla, più che "complimenti" o "buona fuortuna" non si può scrivere...
Alessandra: dici che chi non scrive mai, e pubblicizza una cucciolata ogni tanto, lo fa per avere un confronto o sapere le opinioni degli altri? Non credo nemmeno questo, perché i consigli si chiedono PRIMA di fare una cosa, non dopo...lo fa prevalentemente per pubblicizzarla (niente di male eh, anzi!)
Credo invece che se uno annunciasse la cucciolata, e chiedesse consigli precisi, gli risponderebbero in moltissimi. Quello che dite voi è vero che si verifica, ma si verifica quando uno si limita ad annunciare e basta.
Quindi: pretendere di avere mille complimenti da persone con cui si ha poco o nulla a che fare "perché bisogna trattare tutti allo stesso modo" è come pretendere di usare le persone per i propri scopi, quando non ce ne frega in realtà nulla di quello che dicono (a meno che non dicano: accoppiata favolosa!).
Questo discorso è un po' provocatorio, e me lo permetto perché credo di essere tra quelli che cercano di fare sentire benvenuti tutti senza distinzion, anzi: mi sento più "in dovere" di dire una parola gentile a "chi non conosce nessuno" rispetto a quelli che invece hanno qui in mezzo tanti amici . Io (come moltissimi altri) faccio così perché lo voglio, ma non mi sento di condannare affatto chi non lo fa.
Certo che se uno si "offende" perché quando scrive non gli risponde nessuno...per quanto umano, sbaglia lui..il forum non è fatto per la gente permalosa...
Intendiamoci: io non nego affatto che ci siano delle "fazioni", dico solo che è naturale che sia così.
Io non dico che Vale e/o Alessandra abbiano detto delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra (perché conoscono questo sito blu e le persone che vi scrivono da molto più tempo di me), invito solo a considerare un fatto dall'altro punto di vista e senza malizia.
Poi, come sempre, la verità starà un po' nel mezzo