Marta non ho detto che chi fa una cucciolata e ne scrive su wd lo faccia per chiedere consigli su quell'accoppiamento, i consigli si possono chiedere e dare come ha fatto Ciao69 ad esempio. Su gestione, su comportamento, io stessa avevo chiesto per Lice consigli su una cucciolata particolare. Non certo sull'accoppiamento, non ci penserei nemmeno a chiedere consigli su wd. Credo che quelli, se uno ha un pò di pratica, siano molto personali. Si possono però chiedere opinioni sui cuccioli, vedendoli dopo. In base alla nostra scelta.
Indubbiamente serve anche come vetrina, affinchè si sappia che i tali cani hanno avuto una cucciolata. Nonostante questo posso assicurarti che su 2 cucciolate precedenti, solo 2 dei miei cani hanno trovato padrone attraverso questo forum. Quindi....nemmeno tanto.
Io principalmente non parlo di "complimenti" ma di dialogo. Ed è molto diverso.
Non credo di aver usato mai nessuno in questo senso, anzi non esito ad essere come sono e a dire sempre ciò che penso senza problemi, (sono rossa anche io d'animo, come il tuo rossino

) ed è per questo che quasi tutti non mi amano. Ma non riuscirei ad essere diversa.
Secondo me non è questione di essere permalosi, ma di sentirsi o meno accettati per quel che si fa e per quel che si è.
Certamente ognuno si sarà fatto la sua idea, ma essendo più "navigata" sia come wd sia come età....tante cose le vedo un pò diverse. Come la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto....