View Single Post
Old 30-03-2005, 01:20   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao, chi scrive è Gianluca (aka "SpaccaKennel"). Volevo solo riportare due ideuzze moolto personali che mi sono fatto sulla questione.

1) il Club (la maggioranza del Consiglio del) non ha ALCUN INTERESSE a fare nuovi soci, anzi! Meno fatica e meno spese di francobolli.

2) Ne consegue che un proprietario dovrebbe diventare socio solo perchè far parte del Club è entrare a far parte di una "prestigiosa" elite, perchè loro (testuale) "non si calano le braghe davanti a nessuno" (si parlava di aprire gli stage anche ai non soci)

3) la prova è che il numero di soci è costantemente intorno alle 100 unità (quest' anno di più perchè ci sono state le elezioni), mentre con la produzione di cuccioli/anno che abbiamo dovrebbe avere almeno 600-1000 soc : vuol dire che dopo il primo anno pochi rinnovano la tessera.

4) il Club (la maggioranza del Consiglio del) non ha ALCUN INTERESSE a gestire un sito internet perchè non ha alcun interesse a informare i soci, men che mai delle decisioni prese in Consiglio. Inoltre la scarsa conoscenza del mezzo informatico suppone una temibile mancanza di controllo sui tecnici (sicuramente in malafede) che eventualmente dovessero mettere le mani sul sito.

5) Cal o non cal si è tutti d' accordo sull' utilità di una qualche selezione tecnica, meglio se addomesticata e fatta da giudici amici. Sul Campione Italiano, vista la presenza in Consiglio di 3 allevatori -non due- è già stato arduo ottenere qualcosa, in fondo non potete mica pretendere che costringano quei poveri cani tenuti 20 ore al giorno in un box (a esser generosi) a far qualcosa d' altro oltre che starsene come gufi impagliati su un ring di bellezza imbottiti di tranquillanti, no ?

Il grosso problema qui, e mi piacerebbe avere il conforto di chi ne mastica qualcosina in più (Arnaldo?) è che seppure si riesce a ottenere almeno il NULLA in Consiglio, poi questo NULLA viene comunque inghiottito dal Porto delle Nebbie dell' ENCI.


Sempre che all' ENCI ne sappiano qualcosa...
Navarre jest offline   Reply With Quote