View Single Post
Old 30-03-2005, 01:42   #26
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Anouk
mi chiedevo..ora almeno 10 volte al giorno mi ritrovo a doverla schienare perchè per un motivo o per un altro mi brontola,ma prima o poi se lo ficchera' in testa che non deve piu' farlo o continuera' a fare la sborona e ringhiare ogni volta che non le sta a genio qualcosa?
Ciao, la schienata se la devi fare 10 volte al giorno non deve avere questo grande effetto Ormai lo considera un bel gioco ! Ma lasciala brontolare un pochino, è un cucciolo e la sua gamma vocale è molto ampia, non sempre un ringhio è una minaccia; chiudendola continuamente rischi di stressarla; non dargliele vinte, ma non andare necessariamente al muro contro muro, devia la sua "attenzione", magari col gioco.

Richiamo : un metodo che si usa al campo è proprio quello che usi tu...l' addestratore (o ragazzo) tiene per il collare il cucciolo, mentre tu corri via chiamandolo; a una certa distanza il bestio viene finalmente liberato e corre come un pazzo da te !