View Single Post
Old 30-03-2005, 20:14   #10
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

forse è un po' esagerato...nel senso,se si tratta di tenere momentaneamente il cane in canile nell'attesa di trovargli casa,ok..non vedo motivo di "ignezioni"soprattutto se la' non passa il tempo a scannarsi dalla mattina alla sera(comunque compagnia ne ha),si è un cane sensibile,ma un po' di attesa non ha mai fatto morire nessuno.
Invece condivido appieno per quei poveri cani ,nei canili, per i quali non si impegnano minimamente a trovar collocazione.
Diciamolo,il clc non è l'unico cane di razza che si trova parcheggiato nei canili.é pieno di pitbul,rotweiler(come cavolo si scrive) e setter (per la maggiore,per non parlare di pastori tedeschi e doberman.Quindi non penso sia un problema"esclusivo"del clc,non credo dobbiamo scandalizzarci tanto.
Semplicemente puo' capitare che qualcuno abbia improvvisamente problemi in famiglia,la vita non è per tutti rose e fiori,o che qualcuno abbia preso un clc da qualcuno che pur di venderglielo non ha esposto minimamente il carattere della bestiola,e credetemi,io quando dovevo scegliere il mio ho avuto chi mi diceva"son cani come tutti gli altri.."per fortuna che invece gia' mi ero informata su wolfdog da moolto tempo prima.
Comunque,tornando a noi,parlo dei canili cosi' perchè anch'io vedo costantemente la condizione di quei poveretti,pieni di tumori,senza gambe o con squarci aperti..vado spesso a portar qualche vaccino o pacco di cibo ad un canile,per cui me ne rendo conto coi miei occhi.
Vedo pero' anche che i bei cani in salute stanno a modo loro bene,e nella maggior parte dei casi vengono"piazzati"piu' facilmente,certo ci vuole tempo e fortuna nel beccare la persona giusta(non perda le speranze!)..pero' ricordiamoci una cosa,la salute prima di tutto,non penso sia giusto abbattere un animale solo perchè non trova momentaneamente padrone..capisco se è malato gravemente,allora son la prima a concordare!
Sto notando solo ora che i nostri clc sono "amatissimi"da tutti quelli che li vedono in giro,ma poi chi davvero li desidera con tutto il cuore tanto da sacrificare notevoli energie?
Ci son tantissime cucciolate ultimamente,e ce ne saranno ovviamente sempre di piu'.
Che fare dunque?
Piccolo dilemma..
Anouk jest offline   Reply With Quote