Quote:
Originally Posted by cippa
sto giornale è famoso per inventarsi qualche piccola baggianata ogni tanto....
|
beh ,però è "storica",come testata giornalistica..sta storia delle orme uno sull altro.eheheh che divertimento

eh si,i lettori van tenuti agganciati alla pagina
beh ma anche in altri lidi non si skerza:
sull inserto domenicale de "la repubblica",peraltro ottimo,qualche domenica fa,c'era un bel articolo di Paolo Rumiz,famoso giornalista che voi friulani conoscerete visto che è ,credo,triestino,e credo ,abbastanza noto,che faceva un articolo sui lupi nel modenese,della serie"è tornato il lupo",con tanto di gita con uno che fa wolf howling
e fin qui tutto bene,non c'eran foto ma disegni ad acquerello sotto,per dire,articolo"intimista"& ragionato,non di colore e basta
eppure...
....ad un certo punto,però,il buon rumiz,preso dall emozione,dice che a segito di un umanissimo wolf howling(fatto dal naturalista che lo accompagna,poi,eh!),i cani della zona si silenziano tutti,non abbaiano piu...

per qualche minuto..si come no..buonanotte...

..come se tutti i cani della zona,x km,dovessero aver avuto visite dei lupi,(lo dico sempre io che a "caricare" sul fenomeno si finisce x vederli anche dove non ci sono..nei cortili x esempio

),o aver fatto l' equazione "ululato = pericolo in arrivo"..cosa che andva bene nell abruzzo degli anni 50 tra masserie e foreste ma un po meno nel modenese a fine 2009...
anche xchè x censo elevato e tradizioni locali,nel giardini delel villette nel modenese cè certa roba(dober,rotties,pt e molossini vari)che di un ululato se ne fotte

,e cmq non risultano sparizioni di cani fuori dalla media
10 anni fa nel modenese verso l'appennino ci furono i primi avvistamenti di lupi,a cui non credeva nessuno,poi sè visto che qualcosa cè(parrebbe)
ma da qui a ipotizzare cani di un intera vallata che si paralizzano x un ululato..

eh beh...siamo al livello dei lupi"orma sull' orma",manco fossero la banda bassotti