View Single Post
Old 17-01-2010, 20:56   #7
kichan
Junior Member

kichan's Avatar

ciao,
anche io ho il tuo stesso problema.. la mia femmina ha 6 anni e mezzo suonati e ho il suo cucciolo di quasi un anno che rompe le scatole 24 ore su 24.. Lei è sempre stata un cane molto tranquillo, la principessa di turno, poco giocherellona fin da piccola se non quei 10 minuti di mattana al giorno mentre ora si trova questo rompiscatole che non sta mai fermo..
più che altro c'è una certa rivalità tra i due perchè vogliono entrambi essere al centro dell'attenzione, noi abbiamo sempre cercato di mantenendo un certo riguardo nei suoi confronti essendo cmq stata viziata per 6 anni ma ora diventa difficile mantenere questa linea. Il piccolo ormai tanto piccolo non è e per quanto si cerchi di tenerlo calmo ogni volta che cerchi di accarezzare lei quando son lì tutti e due in piedi, lui si intromette e fai davvero fatica a continuare in quel che stavi facendo anche perchè cominciano a fare le loro scenate con la bocca e quei versi che sembrano che stiano sbranando qualcuno..
Il problema è che continuamente ogni volta che dai le attenzioni a uno arriva l'altro, addirittura capita che ci sia il piccolo in camera mia che dorme, arriva lei dal nulla e la prima cosa che fa è andare a prenderlo al collo e fare un'inutile scenata di versi.. finchè è lui che si intromette ok, ma pure lei diventa pesante, capisco che lei non lo sopporti però..
anche a voi capita lo stesso problema per caso? credo che se il secondo non fosse arrivato dopo così tanto tempo tutti questi 'problemi' sarebbero molto attenuati.. al di là di questo posso sapere voi come vi comportate? ok ignorarli ma se ne strafregano, continuano lo stesso a fare sti versi per ore e per di più è irritante dover ignorare anche quello che non c'entra un cavolo, soprattutto perchè è sempre lei che ci rimette..