Quote:
Originally Posted by indy
I Cinesi pensano che ci son troppi randagi e così li uccidono...
|
guarda che non sono soltanto i cinesi a sopprimere i cani e gatti randagi.
Lo fanno anche molti altri: Spagna, Francia, Croazia, Serbia, Grecia, Turchia, United States, Canada, Australia, etc etc etc, la lista è lunga.
I cani e gatti trovati vaganti, al pari di quelli di proprietà ma che il proprietario non vuole più tenere, vengono accolti in un "rifugio" per un periodo di tempo che può andare da una settimana ad un mese, settimana più settimana meno, a seconda delle normative vigenti nei singoli stati, e poi, vengono soppressi, se non si è trovato qualcuno disposto ad adottarli.
Ti faccio poi presente che una normativa che consentiva ciò, fino a qualche tempo fa, vigeva pure in Italia, e che non sono affatto pochi coloro che tuttora auspicano che quella normativa torni in vigore.
consiglio a tutti la visione del documentario EARTHLINGS
( con sottotitoli in italiano)