Quote:
Originally Posted by Navarre
Due aneddoti sulla "tolettatura" :
- A San Marino, Navarre di 7-8 mesi viene ghermito dalla Sarka che lo piazza sul tavolino e comincia a riempirlo di borotalco ! Sguardo disperato del poverino che dopo alcuni tentativi riesce a liberarsi in una nuvola di talco ! (avevamo anche qualche foto)
- Sempre a S. Marino incontriamo Lana del Nolli...non facciamo la coppia perchè il mantello è molto diverso : marroncino Navarre, grigio argento Lana.
Dopo qualche tempo si parte per la mondiale a Dortmund e Michele si decide (dopo due anni di vita) a lavare la Lana : ahò, aveva cambiato COLORE ! Si era persa la fuliggine ed era diventata marroncina!
Scherzi a parte quando portavamo CodoCodo in expo bastava una bella spazzolata (il collo-mustacchi e al coda contropelo per gonfiarli )immediatamente prima di entrare nel ring, per pettinare un po' i peli e spolverarlo, visto che fino a pochi minuti prima in genere si rotolava con qualche femmina nella polvere, sbavusciando a dx e a sx
Chi porta il cane in expo, che "tolettatura" usa ? Quale "trucco" ulteriore ? Quali sono le vostre esperienze in merito ?
|
A parte gli scherzi!!!!!!!
i lupi sembrano e sono cani apparentemente puliti e potrebbero andare in Expo anche solo spazzolati ( basta che ci siano stati dei bagni precedenti) Sbattendo la mano sulla schiena a volte esce la polvere!!! Certo che se si va una volta ogni tanto è sempre da portare pulito - Se una persona riesce a partecipare a tante expo nell'arco di brevissimi periodi mantiene il cane in forma con spazzolatura contina e magari uno straccetto umido per le zampe
Però devo dire una cosa.....
Tempo fa ho conosciuto una persona ( toelettatore + Handler ) di tutte le razze che mi aveva detto di aver visto lupi cecoslovacchi sporchi in expo - Certe persone professioniste ( e i giudici) si accorgono anche di questo - credetemi - La stessa persona mi disse: << non portare mai il tuo cane in gara senza averlo lavato>>
Trucchi per il lupo non ce ne sono - un buon bagno e poi se il cane arriva in expo sotto la pioggia battente è sicuramente bellissimo
pensate alle altre razze a pelo lungo!!!!!!!!!! che schifo diventano sotto la pioggia
ciao a tutti Fiamma