View Single Post
Old 26-01-2010, 00:12   #1
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
e niente "kind regards" eccheccaxxo.. stiamo protestando!
hahhaa hai ragione è una malattia la mia, adesso vado a insultare qualcuno...anche se per ora mi sembra che tutti gli interventi siano PRO!

Ora ho visto che la "protesta" ha avuto una buona prima risposta, ma già non si capisce quali dovrebbero essere le nuove regole (c'è chi parla di inserirle solo per stalloni post 2008, chi dice che vanno tolti quelli senza lastre ai gomiti e chi dice che invece vanno inseriti tutti a prescindere dai risultati perché poi sono gli allevatori a selezionare), mi chiedo e vi chiedo: noi cosa sosteniamo?

Io, a parte la proposta di Stefano che condividevo (ma che mi pare prematuro introdurre adesso) troverei giusto inserire solo, come è sempre stato, HD fino alla C, ed ED con qualunque risultato, con o senza lastre fatte.
Ovvio che lasciando la discrezionalità sull'inserire o meno le lastre ai gomiti, alcuni potrebbero nascondere i risultati..ma lì starà alla sensibilità degli allevatori pretenderli, no?
Magari si potrebbbe aggiungere semplicemente un disclaimer all'inizio del database in cui si dice che i soggetti indicati non sono obbligati a segnalare i risultai ED, ma si raccomanda sentitamente di fare questi controlli data la sempre maggiore diffusione di problemi ai gomiti in questa razza.

C'è qualcuno che non è d'accordo su questo?
Io non vorrei che tutti ci dessero ragione, ma che le cose rimanessero come sono...forse ci sarebbe bisogno (ora che c'è stato un primo riscontro positivo) di guidare un po' la discussione dove la vogliamo portare, se c'è un punto comune dove la si vuole portare...

Una volta cambiato questo, si potrebbe ragionare se proporre di introdurre una lista di Stalloni Deluxe come quella suggerita da Stefano/Tristan, in aggiunta o in sostituzione a quella attualmente esistente
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote