View Single Post
Old 06-04-2005, 09:32   #35
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by clc79
Visto che non ci conosciamo di persona non so come tu possa giudicare le mie conoscenze... evidentemente hai poteri paranormali...! Cmq io non mi permetto di giudicare le tue, che siano tante o poche... Se il nostro giudice, sicuramente conoscitore di cani magari le avesse messe in pratica avrebbe probabilmente giudicato in maniera diversa, ricollegandomi al discorso standard lui sicuramente è uno dei fautori del lupo cecoslovacco all'italiana...! Quindi non vedo come mi possa essere utile per ampliare le mie conoscenze, tranne che prendere quello che dice e farne l'esatto contrario!

Discorso club, le cose le sanno da sempre anche loro, non sono degli stupidi, ma evidentemente c'è qualcuno che ne trae giovamento... solito discorso trito e ritrito...

Ciao
Mauro
Ti ho visto a qualche esposizione e, ne coverrai con me, che seppur hai una breve esperienza, non puoi certo metterti a confronto con cinquant'anni di esposizioni, allevamento, e frequentazioni di Club. Credo che mettersi alla pari sarebbe ridicolo. Ti posso assicurare che lo standard ed i nostri cani, oltre a piacergli (ed è difficile trovare un giudice a cui piace la nostra razza, non so perchè), li conosce. Che poi li applichi in modo discutibile è un'altro, ma non è questo quello che mi interessa nel mio stage. Non l'ho chiamato certo per fare delle polemiche, qui noi tutti cerchiamo di fare del nostro meglio e cercando di sfruttare questi eventi facendo nostre le esperienze e la professionalità degli altri. Difficile essere obbiettivi su un giudice, se ti giudica bene allora quello è un saggio, se ti da un molto buono allora non capisce un'akka. Beh, io personalmente ti posso dire che non ho mai vinto con lui, ed anzi, la prima volta che mi giudicò la femmina mi scontrai con lui....ma a distanza di tempo, e con un pò più di esperienza, posso solo dire che aveva ragione. Quindi non sono nemmeno di parte. Oltretutto il clc lo appassiona, segue tutte le manifestazioni ed è interessato...sfido un'altro giudice.....
Poi uno ne fa quello che vuole dei giudizi dei giudici, è ovvio.
Come è libero di venire o non venire alle varie manifestazioni, nessuno è obbligato a fare nulla...

Per il discorso Club...e sul trito e ritrito....certo che se tutti ragioniamo così, le cose non cambieranno mai. Penso che se il malessere venisse da più voci.....in fondo siamo noi a dover far cambiare le cose che non vediamo giuste. Questo non solo per fare sempre delle polemiche, ma per dare una spinta, un imput, un aiuto. Uno spirito di critica costruttivo. O no?Concludo il discorso perchè non mi sembra il trend giusto. Saluti.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote