View Single Post
Old 06-04-2005, 20:55   #37
clc79
Member de tant temp fà!

clc79's Avatar

Send a message via Skype™ to clc79

Scusate per il ritardo con il quale rispondo ma oggi sono stato molto preso...!

Io non intendo mettermi in confronto con codesta esperienza, cinquant'anni e passa in cui il nostro esperto si è fatto la prorpia cultura cinofila, ma non mi va neppure di prendere cio' che dice per oro colato... Vorrei ancora sottolineare che è grazie a gente come lui che oggi in italia ci troviamo con cani che lo standard lo ricordano a malapena! Ogni persona ha la grande possibilità di documentarsi, leggere, parlare con allevatori, studiare tutto quello che vuole al fine di raggiungere un certo grado di conoscenza che lo porta ad essere autono nei giudizi e potersi confrontare con altri. Ti faccio un esempio palese... ti prendi lo standard, ti armi di santa pazienza, lo leggi e scopri magicamente che vengono riportate tutte le misure, angolazioni, proporzioni che un clc deve avere, se te lo vuoi visualizzare meglio ti fai un disegnino con il righello e goniometro (oppure con i potenti mezzi della tecnologia) e quello che ti ritrovi fra le mani è il clc perfetto... che a discapito di quello che si sente in giro non è solo testa e orecchie piccole ma un essere che è anche in grado di muoversi, camminare, ambiare, correre, trottare... Ora il nostro piccolo disegnatore dopo averlo colorato aiutato dalla mamma dice vediamo un po' se nella realtà troviamo qualcosa che gli somiglia... vediamo dove i miei clc hanno le proporzioni giuste e dove magari difettano... vediamo e cerchiamo di capire che cane aveva in mente il nostro beneamato Karel Hart all'inizio... alla fine ti trovi in espo e che ti ritrovi? ... la risposta la lascio a voi! Le motivazioni di come vanno le cose in espo poi sarebbe troppo facile racchiuderle solo in fatto di incompetenza ma come si sa ci sono altri interessi in gioco! Per non farla venire troppo lunga mi fermo qui...

un ultima cosa sul club, di cui ero socio, non scrivo lettere di protesta perchè trovo difficile che smuovino anche la più piccola cosa, ne è la riprova che persone volenteroso al suo interno si trovano sempre a dover lottare per riuscire a smuovere qualcosa, quindi pensa te che fine farebbe una lettera, ma visto che tu credi fermamente in questi metodi, per curiosità, quante ne hai scritte? sempre che tu non ti trova d'accordo nell'appoggiare l'operato svolto fin qui dal club...

Saluti
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote