View Single Post
Old 06-04-2005, 21:03   #47
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Intevengo anch'io, visto che è stato fatto il mio nome, o meglio quello del mio cane

Prima di tutto voglio dire che sono perfettamente d' accordo con quanto detto da Simona sui piccoli allevatori, e su quanto detto da Nadia sui primi raduni...che ricordo sempre con piacee, in particolare quello di casteggio, che a mio parere è stato il più bello mai fatto, ma sarà stato
l' entusiasmo del neofita

Per quanto riguarda gli stalloni, credo che quello "perfetto" non esista, mi spiego meglio: a ben guardare c' è sempre qualcuno che critica la tale o la tal altra linea, per motivi più o meno validi....però se cominciamo a togliere i figli di Charon per un motivo, i perenti di Cutt per un altro, quelli di Pinco Pallino per un' altro ancora, ci ritroviamo a non andare più avanti per mancanza di linee, in una razza che ne ha già poche per forza di cose!!!

Poi è ovvio che alcuni casi particolarmente eclatanti (vedi Colt) vanno considerati con molta severità e, aimè, eliminati dalla riproduzione.

(X Laura)Per quanto riguarda la bonitazione, io ho già deciso da tempo a quale partecipare, quindi spero di poter inserire a breve Drakon tra i clc bonitati.

Scusate se salto da un argomento all' altro, ma le cose da dire sono tante:
Discorso Oliver: un bel cane che non ha ancora riprodotto: si spiega solo considerando che ha parenti più famosi, richiesti da chi non monta con uno stallone ma con un aglomerato di campionati, oppure considerando che è un figlio di Cutt, e che quindi chi è contro Cutt o il suo allevatore, non prende neppure in considerazione un cane con la sua genealogia;
questa sono le uniche spiegazioni logiche, anche se non condivisibili.

Ancora una cosa, credo che la proposta di Matteo non vada bene per un sito come questo: la vedrei valida se applicata ad un sito del club (argomento scabrosissimo) : cioè, qualora il club dettasse dei parametri severi sulle cucciolate prodotte dai suoi membri, sarebbe logico che poi pubblicizzasse solo quelle idonee.
Wolfdog è un sito che definirei di "informazione", l' unico strumento per un controllo incrociato delle cucciolate e dei soggetti: eliminando a priori delle cucciolate si perderebbe coscienza delle stesse, che potrebbero essere comunque interessanti(magari per linea) o decisamente criticabili.
Insomma i cuccioli verrebbero comunque venduti (esistono altri mezzi per pubblicizzarli) ma sarebbe difficile riuscire a seguirli.


Adesso smetto di scrivere o vado avanti un' ora.
Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote