Quote:
Originally Posted by Enid Black
Un'altra puntata dell'appassionante (anche perché, Michele, scrivi benissimo ed è un piacere leggerti, anche se....
|
La scrittura è stata da sempre una delle mie passioni: al mio 13° compleanno (era il lontano 1968

mi regalai, stupendo chi mi conosceva, una olivetti lettera 32. Pagata in 12 rate da 3000£ al mese con i miei piccoli risparmi. Cominciai a scrivere e da allora fu la mia fedele compagna (oggi è un cimelio che tengo sul camino della casa di campagna) per quasi vent'anni. Nel 1974 venne con me a Roma accompagnandomi nella mia vita di studente universitario fuori sede. Erano gli anni della contestazione universitaria strascico del 1968 che era ancora presente nell'animo dei giovani. Erano gli anni dell'autonomia operaia, delle brigate rosse,dei fascisti, delle femministe e del sesso politico (oltre che del banale 18 politico). Tutto ciò che vedevo, sentivo e vivevo in quegli anni diventava una breve storia che in futuro mi riproponevo di approfondire. Negli anni ho riempito un grosso cartone di storie belle e meno belle. Di recente ho riaperto quella scatola e per giorni rileggendo i miei scritti ho rivissuto sentimenti e sensazioni ormai assopite emozionandomi ancora una volta. Ho capito che analizzare il proprio passato vissuto con passione ti aiuta ad affrontare un presente migliore e a programmare un futuro unico.
Ora ho cominciato il conto alla rovescia: mancano solo 41 mesi.
A che cosa? Al compimento del mio 58° compleanno. Ho riscattato i 6 anni di laurea e i 18 mesi in marina e potrò andare in pensione. Il 24 giugno 2013 comincerò una nuova vita. Mi isolerò, lontano dall'essere umano, in un casolare antico ristrutturato (che ho già adocchiato) nei pressi del mare toscano di Talomone. 2 ettari di terreno con un antico oliveto e una bellissima vigna Morellino di Scansano. Produrrò olio e vino artigianale in compagnia delle mie lupe, allargando il branco con nuovi arrivi che cercherò nei paesi dell'est. Rivedrò le mie storie del passato provando a farne un libro.Ma il mio desiderio più grande resta quello di scrivere una storia ammaliante avente come protagonista il lupo o un suo parente lontano e nello stesso tempo vicino(il clc). Una storia che riesca a scuotere l'anima in un vortice di sentimenti e di verità. Da restare senza fiato alla fine del libro.
Ci riuscirò?????
Michele