Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
miriam mi trovi molto concorde col tuo intervento e anche margo ha detto molto bene.
il forum ha tanti pregi ma anche qualche difetto: per certi versi alcuni interventi sono più da bar dello sport per il processo del lunedi l'appello del martedi nonchè la condanna definitiva del mercoledi...
Allevare richiede tempo, pazienza, sacrifici e scelte che possono anche non essere condivise ma ritengo che debbano essere rispettate. Personalmente sarei favorevole a un patentino per poter allevare, ma così non è, come non è obbligatorio un certo tipo di requisiti per mettere il cane in riproduzione. Speriamo che un aiuto ce lo diano in futuro con la riproduzione selezionata...
Ci vogliono anni per capirci anche solo qualcosa, anni per cominciare a dare un'impronta alla razza, anni per creare una propria linea di sangue.
Gli allevatori sono esseri umani e possono sbagliare... ma sbagliano davvero così tanto rispetto ai semplici appassionati possessori di un cane o due? Io questo non lo so, vorrei averne la certezza...
Io non concordo con l'allevamento massivo come fa fabio (e fatelo il nome no? solo qualcuno chiama le cose col loro nome) e questo non l'ho mai nascosto, ma cerchiamo di non dimenticarci che se tanta gente conosce il clc in italia oggi lo deve anche a lui (e molto). Alcuni anni fa ricordo che in expo ci guardavano come bestie rare (paragone appropriato credo) e oggi i più al massimo chiedono se è un pastore cecoslovacco.
Ho già assistito in altre razze al nascere di esperti dopo sei mesi o un anno che possiedono un certo soggetto (magari il primo cane) sia in morfologia che in carattere e ok fa parte del gioco, però per tornare al passo del lupo, è forse colpa sua se col regolamento precedente era molto più facile fare il campionato? ha rispettato le regole, girato ovunque ogni domenica facendo vedere i clc in italia e all'estero e lo si vuole impallinare per questo? si deve impallinare fabio perchè ha fatto tanti campioni?
E se i suoi cani non meritano il campionato è colpa sua o dei giudici che gliel'hanno fatto fare?
Ma se su questo forum e altrove ho letto miriadi di lamentele per i "molto buono" presi più o meno immeritatamente.
Allora com'è la storia? se danno il molto buono apriti cielo, se il cane diventa campione è un cesso e i giudici non capiscono niente...
ma per favore...
L'argomento standard era davvero interessante e se verrà organizzato l'incontro di cui parlava Luca cercherò di esserci, ma di sicuro non mi metto a discutere qui del perchè usare aram oliver (o il mio spok) o chissà chi. Io uso in riproduzione chi ritengo opportuno usare secondo le mie idee. Altri fanno così e fanno bene.
Se qualcuno alleva in un certo modo perchè il forum ha detto che... beh è meglio che non allevi più per niente.
Infine invece delle battutine o dell'aria fritta, non sarebbe meglio ogni tanto fermarsi a riflettere e documentarsi un po' di più sulla cinognostica?
E' solo un'idea ovviamente e come tale va rispettata come mi insegnò il mio professore di filosofia...
ciao
arnaldo
|
E bravo Arnaldo è la prima volta che mi trovo d'accordo con quello che scrivi.
E' tantissimo tempo che seguo questo forum e non ero mai intervenuta ma ora mi sembra che sia sia oltrepassato il limite, altro che bar dello sport.....
Ciao da Prisci