Quote:
Originally Posted by arF«
sul fatto che tu ne sappia più di me ho seri dubbi, assai rafforzati dal tuo dire. poi se posso essere smentito e magari lavori nella WETA sarei felice di essere illuminato su alcune questioni.
|
No, realizziamo animazioni 3d di progetti architettonici (per lo più) dal 1997 circa per lavoro, da prima per passione. Se ti posso aiutare per qualcosa chiedi pure.
Quote:
l'intero pianeta pandora è stato realizzato da zero partendo da concept disegnati dallo stesso cameron.
|
...che magari prima si era visto "Aida degli alberi"

Quote:
La differenza che c'è tra un IMAX ed una sala normale è la stessa che intercorre tra un vecchio televisore b/n ed uno schermo lcd retroilluminato led di ultima generazione.
|
Mai visto un imax allora.
Oltre a quello di Riccione c'è quello in piccolo di Gardaland (dove ci sono anche effetti "fisici" e poltrone mobili): entrambi proiettano brevi filmati che enfatizzano l' effetto "pop-up". Vederci un film lungo due ore e mezza sarebbe enormemente stancante ( vedi una testimonianza :
http://3dvision-blog.com/what-to-cho...for-3d-movies/ ) per un osservatore medio.
Ragion per cui non sarà certo IMAX (che esiste da anni) la tecnologia del futuro.
Quote:
non so se sei aperto ad un dialogo costruttivo e quindi non so se valga la pena investire altro tempo..
|
Vediamo : dimmi quello che
NON ti è piaciuto del film e capiremo se tu saprai essere obiettivo.