View Single Post
Old 01-02-2010, 17:15   #6
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Ebbene per sommi capi questo è il resoconto della mia prima ciaspolata:

Sabato mattina partenza da casa mia alle ore 7.45 am..
Alle ore 8.00 am io e una tale pelosissima quadrupede imbocchiamo la A27 direzione Conegliano, N.B. in questo tratto c'è solo un Autogrill a circa 20km dall'ingresso..
Ore 8.05 Qualcuno da dietro comincia a piangere e correre per il bagagliaia, dopodichè abbaia istericamente...
Ore 8.15 vedo in lontananza l'autogril!!! Mancano solo 500 metri!!!
8.15 e 30 secondi quell'infameincontinenteingrata PISCIA in macchina beccando in pieno i miei stivali!!!!
Ore 8.16 viene scaraventata fuori dalla macchina puzzolente e piscia in autogrill... la odio...
Vabbè, inutile che vi stia a ripetere tutto ciò che le ho urlato durante i rimanenti 20 km di viaggio...
Arriviamo da Alessio, lascio giu la mia macchina con finestrini belli spalancati, mettiamo i cani in caravella e via in direzione Valdobbiadene dove siamo arrivati con almeno mezzora di ritardo.
Dal momento che la Ciaspolata era una traversata e quindi non saremmo ritornati alla fine al punto di partenza abbiamo lasciato la mitica Renault 4 dell'alice e la caravella di Alessio al'arrivo del percorso e siam tornati a casa di Rudy col mitico Defender.
Alle ore 13.30 tutti pronti in piazza Valdobbiadene!!!
Eravamo più di 100!!!!!!!
Cani, Alessio e Rudy sono andati al punto di partenza col Defender(N.d.R. lo hanno parcheggiato nel giardino della casa in montagna di Alice), l'alice ha caricato se e Bosco nel furgone delle Ciaspe e io sono partita con gli altri con un Pulman.
Ore 14.30 circa PARTITI!!!!!!!!!!
Il primo pezzo lo abbiamo fatto senza Ciaspe, con i cani legati. Era circa un'oretta tutta in salita bella pesantina, per fortuna Alessio stava davanti con Kalì e Bjork e Maya che voleva stare con loro mi trainava per raggiungerli...eheheh...
Dopo la prima ora abbiamo incontrato il primo ristoro... Vin Brulè e crostata!

Ah si... e anche cioccolata offerta da Rudy..

il quale ancora non lo sapeva... ma mi avrebbe tenuto Maya per il resto del percorso...eheheh

Abbiamo anche fatto un gran bell'incontro al ristoro.. una San Bernardo enorme e bellissimo.

(scusate la foto ma ero ad una ventina di metri)

Intanto i cani erano belli vispi e per niente sconvolti (come invece io) dall'ora in salita fatta... e soprattutto dal fatto che ne mancavano ancora 5...

Ripartiamo... Io dopo una mezzoretta comincio ad impazzire.. La stanchezza non mi fa più sopportare Maya che tira avanti, dietro, di lato.. in salita e in discesa.. attacca briga con la Kaly.. io sono stanca e nervosa, continuo a darle sberle ogni volta che mi fa incavolare.. per fortuna arriva Rudy e si offre di portarla, io acconsento e un po alla volta mi rilasso e riesco ad affrontare con maggior serenità la salità.. e riesco anche a fare un po di foto..

Anche alessio ha le sue belle gatte da pelare... ma sono gatte decisamente più disciplinate..eheh

Bosco invece è come al solito encomiabile... non tira e non rompe le scatole a nessuno...

Ah si, intanto abbiamo indossato le Ciaspe!!!
Che bello, sono comode e per niente pesanti, ci ho messo un po prima di imparare a non incespicarmi su me stessa ma ne è valsa davvero la pena..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote