Quote:
Originally Posted by Diego
Alcuni numeri ancora presi da WD:
815 CLC da riproduttori italiani
..........
|
Ciao Diego, purtroppo i tuoi calcoli fanno acqua da tutte le parti (per esempio ti sei scordato di menzionare il super-riproduttore Charon - 105 documentabili sul database, e sai quanti di cui non si sa nulla); non hai considerato che tutti cani da te menzionati sono tra loro strettamente consanguinei e sopratutto su wolfdog non ci sono che una minima parte delle cucciolate realmente prodotte.
Vorremmmo riportare il problema, dai calcoli piuttosto inutili, al punto principale : in italia, allo stato attuale gran parte dei cuccioli prodotti ha la medesima provenienza. In più considera che anche nuovi e vecchi allevamenti nascono dalle ceneri dei cani smessi del PdL. Per noi fanno parte della stessa produzione, perchè il contenuto genetico è lo stesso.
E questo - al limte - non sarebbe un grosso problema (vabbè, insomma) se non fosse che il tipo selezionato si stà allontanando pesantemente dallo standard sia a livello morfologico che caratteriale - dove sono i cani reattivi? - (opinione nostra ma anche di persone più autorevoli di noi).
E se questo non bastasse, c'è anche la pretesa di volersi fare una bonitazione casalinga
"perchè noi ORMAI, abbiamo dei parametri diversi"
E se questo ancora proprio non bastasse, basta dare una occhiata al catalogo di Reggio per vedere come su una 50ina di cani presenti ben più del 25% da te menzionato fossero PdL o provenienza PdL . Di qui, come afferma con parole più precise Maurizio, una diretta influenza sui giudici non specialisti di razza (come il sig. Polgar).
Parlando fuori dai denti, quasi 5 anni, prima di prendere il cane, fa se avessimo visto molti dei clc presenti a Reggio il mese scorso, probabilmente avremmo cambiato razza, perchè il Malamute è molto più bello (ma avremmo preso un bel PT grigione, altro che).
-------------------
x Miriam : qui stiamo parlando di allevatori o presunti tali, e non mi far dire altro, per favore.
--------------------
POP CORN : la prossima volta ci mettiamo il copyright sulle battute (
vedi vecchio messaggio), almeno ci guadagniamo senza fare nulla.
Piantatela tutti e sputate i pop-corn altrimenti vi denunciamo alla SIAE e alla BSA (tanto ciavete pure il windozz pirata).