Quote:
Originally Posted by Navarre
...ti sei scordato di menzionare il super-riproduttore Charon - 105 documentabili sul database, e sai quanti di cui non si sa nulla)...
|
Touché! Anche voi però non menzionate che 1/3 dei discendenti di Charon non c'entrano nulla con PDL. Come la mettiamo? Se PDL usa un tal cane non va bene mentre se lo usano altri allevamenti allora è OK?
Quote:
Originally Posted by Navarre
..non hai considerato che tutti cani da te menzionati sono tra loro strettamente consanguinei e sopratutto su wolfdog non ci sono che una minima parte delle cucciolate realmente prodotte.
|
Anche questo è vero, ma se torniamo indietro di qualche generazione, su una razza giovane, non si scappa. Per i cuccioli che non sono su WD....possiamo solo discutere di quello che abbiamo a disposizione!
Quote:
Originally Posted by Navarre
Vorremmmo riportare il problema, dai calcoli piuttosto inutili,
|
Non sono proprio inutili, almeno danno un'idea delle dimensioni di ciò che stiamo discutendo.
Quote:
Originally Posted by Navarre
In più considera che anche nuovi e vecchi allevamenti nascono dalle ceneri dei cani smessi del PdL. Per noi fanno parte della stessa produzione, perchè il contenuto genetico è lo stesso.
|
Verissimo!!! Ma diamo la colpa a PDL di questo? Mica è andato lui ad obbligare gli altri ad usare i suoi cani in riproduzione, potevano andare all'estero a cercare, ma dà un tocco di prestigio in più vantare una cucciolata da un campione.........
A proposito di codice genetico: se non sbaglio i discendenti di Navarrino hanno lo stesso codice di Charon............................
Quote:
Originally Posted by Navarre
E questo - al limte - non sarebbe un grosso problema (vabbè, insomma) se non fosse che il tipo selezionato si stà allontanando pesantemente dallo standard sia a livello morfologico che caratteriale - dove sono i cani reattivi? - (opinione nostra ma anche di persone più autorevoli di noi).
|
Forse sono solo più equilibrati...
A parte questo basterebbe creare linee da lavoro con tempra e carattere e cani da "compagnia" più miti e tranquilli. L'acquirente avrebbe possibiltà di scegliere invece di giocare alla roulette russa, pardon: lupocecoslovacca.
Quote:
Originally Posted by Navarre
E se questo non bastasse, c'è anche la pretesa di volersi fare una bonitazione casalinga "perchè noi ORMAI, abbiamo dei parametri diversi"
|
Su questo mi trovate pienamente d'accordo! Lo standard è dato e tale va rispettato.
Quote:
Originally Posted by Navarre
E se questo ancora proprio non bastasse, basta dare una occhiata al catalogo di Reggio per vedere come su una 50ina di cani presenti ben più del 25% da te menzionato fossero PdL o provenienza PdL . Di qui, come afferma con parole più precise Maurizio, una diretta influenza sui giudici non specialisti di razza (come il sig. Polgar).
|
Nessuno proibisce ai cani NON PDL di partecipare alle esposizioni in modo da influenzare i giudici correttamente
Quote:
Originally Posted by Navarre
POP CORN : la prossima volta ci mettiamo il copyright sulle battute ( vedi vecchio messaggio), almeno ci guadagniamo senza fare nulla.
Piantatela tutti e sputate i pop-corn altrimenti vi denunciamo alla SIAE e alla BSA (tanto ciavete pure il windozz pirata). 
|
Scusate: Ciomp, ciomp, scronch
®