Mi riferivo a questo:
Quote:
c'è gente trentina che ha un clc che va in giro a dire che a trento, in città, ci sono dei cecoslovacchi (petra e misha) che sono terribili, che ammazzano sia cani che persone, mordendo a dx e a manca!
|
Il mio esempio era per far capire che più o meno il mondo è paese, o meglio .. in un paese (l'italia) dove l'ignoranza cinofila impera, è la prassi che tra un cane che non va d'accordo con altri cani a cane che sbrana e dilania persone indifese..non si veda tanta differenza
Ho portato appunto l'esempio della mia isottina perchè qualcuno del forum l'ha conosciuta e sfido chiunque a dire che è un cane ringhioso o attaccabrighe. Eppure anche lei si è portata a casa la nomea di cane cattivo . perchè? bah, abbaia agli sconosciuti se suonano al cancello, non ama giocare con tutti i cani (il che -attenzione- non vuol dire che se li sbrani.. non li caga proprio!) eccetera.. le cose che fanno i cani insomma.
Ciliegina sulla torta: chi sa di avere un cane (e non un peluche) sta attento ed evita i casini, gli altri cani
buonissimi, bravissimi, che non fanno niente (cito l'esempio di Giuseppe) possono mordere la petra restare comunque cani normali...
non è un ragionamento logico.. ma è molto comune.
Sia chiaro, non è che ci si perde il sonno, anzi a volte è pure piacevole che le persone ti stiano alla larga (specie gli imbecilli cane-muniti) però diciamo che è fastidioso.