Questo una vecchia discussione che divide sempre tutti in due parti, io sono di quell parere, che il clc ha una 50ina di anni da quando certo con il lupo a 50% e da LA MIA MATHEMATICA NON E POSSIBILE, DI ELLIMINARE IL REINCOCIAMENTO DELL LUPO IN QUESTO BREVE TEMPO... la natura ha avuto bisogno molto di piu...
Poi tante persone in questo forum pure otenendo che il CLC è un cane come altri o il PT, sostengono lo stesso che frequenti educatori che hanno esperienza con questa razza... non è un po traditorio... ci sono anche altre razze che sono da poco presenti in europa ma non si otiene questa particolarita della diversita e esperienza... allore un cane come un PT o non é... questo resta da chiarire...
Nella ultima creazione dell uomo tra il gatto el Geopardo( credo) nessuno si fida di dire dopo 15 generazioni di dire un gatto qualsiasi, perche non vogliamo guardare la verita nell occhio e amettere, che sono piu originali, forse non lupi, ma sicuramente piu originale, piu lupoidi, da come un PT...
ma questo solo mio punto di vista... il valore dna, secondo me non esprime esclusivamente sè un cane si comporta piu salvatico o no, il dna una cosa, ma non dice tutto, e una posizione un po razzisata, sè lo appliciamo anche sul uomo, non vi pare...!
Ma sottolineo è solo mia punto di vista... vorrei sapere cosa dite sè quelle delle razze storice come x esempio il chiuhuahua dicono per loro i CLC sono semplicemente metticci...
Credo anche questo non ci piacerebbe....
ma credo con 4000anni di storia di razza non possiamo concorenzare... e anche dura di contestare... che dite...?
Last edited by wildwolf; 06-02-2010 at 14:00.
|