View Single Post
Old 09-04-2005, 12:23   #147
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Secondo me la questione non è molto difficile da capire...facciamo nomi...Miky Passo del Lupo a mio parere è un gran bel cane e se ha vinto cosi' tanto con cosi'tanti giudici e non solo in Italia forse un motivo c'è,non posso credere che abbia vinto perchè"sà rigirarsi tutti i giudici".Naturalmente,e non voglio assolutamente dire il contrario,ha i suoi bei difetti come il carattere non esageratamente socievole e il busto troppo lungo ma..permettetemi io un cane perfetto lo devo ancora vedere!!
Quando lo vidi per la prima volta attraversare il ring rimasi affascinata e non conoscendo ancora lo standard a occhio totalmente inesperto di rapporti e misure nel clc mi colpi' più di tutti gli altri.Forse è questo che spinge i nuovi proprietari verso uno stallone piuttosto che un altro,premetto che non ero una sprovveduta che si è avvicinata alla razza per puro piacere estetico.
Sicuramente non è un bene far fare cosi' tanti cuccioli ad un solo cane perchè riduci la variabilità genetica aumentando la consanguineità fra i vari soggetti.
Ma allora come fare??Imporre all'allevatore di fare meno cucciolate??Di cambiare stallone perchè quello che ha adesso non piace??Imporgli di usare più stalloni??Bah lo vedo un pò difficile da realizzare per questo che trovo anche queste discussioni di dubbia utilità.
Forse dovrebbe essere il Club a parlare di questi problemi con l'allevatore...
wilupi! jest offline   Reply With Quote