View Single Post
Old 09-04-2005, 14:00   #148
fabyki2000
Junior Member

che dire? bhè, ammetto la mia completa ignoranza su gran parte delle questioni sollevate (e se devo essere sincera, sono contenta di non essere al corrente di tutte queste "beghe"), posso solo dare la mia, personalissima opinione cioè quella di una persona che si era avvicinata alla razza (pur non possedendo un clc) solo perchè era rimasta affascinata dalle caratteristiche indiscutibili di questi bellissimi cani...
ora leggo e rileggo le vostre discussioni e la sensazione è quella di un "mondo" in cui sinceramente non mi ritrovo...forse è un mio disagio, probabile, ma sembra tutto così maledettamente "commercializzato" da farmi un po' specie...
Ho scelto il mio corso di studi (veterinaria) per vari motivi che non sto qui ad elencare e forse sono un po' "all'antica" perchè credo ancora (magari chissà sono l'ultima) che il cane sia fondamentalmente un amico, un compagno di vita...E invece mi accorgo che le cose sono ben diverse, per il resto del mondo è una questione di "moda", "prestigio", e quello che mi delude di più: "SOLDI"...
tutti qui a dire che un cane dovrebbe essere così, un allevatore cosà, un giudice dovrebbe fare o dire così, persone che "si rigirano i giudici"....ma insomma, sembra di essere ad un raduno mafioso....ma io dico, non c'è davvero nessuno a cui non importa di mostrare il proprio cane come se fosse una ferrari, di giudicare i cani degli altri, di criticare, litigare, improvvisarsi in discorsi di "selezione"...Dio mio, ma dove siamo finiti?
E pensare che il vostro cane è lì per voi, per vivere con voi, per esservi amico, compagno di vita....ma lui per voi è solo un oggetto come potrebbe esserlo un'automobile...perchè non vi comprate un bel canyenne invece di comprarvi un animale??????
Senza poi esprimere opinioni personali sui "venditori" di cuccioli da "catena di montaggio" perchè problimente finirei dritta dritta nel baratro della volgarità e delle offese che così bene vi si addice......Per quanto mi riguarda chiudo questo capitolo penoso (perchè penoso è!), non verrò mai ad un'esposizione di clc, mai ad un raduno, e quando prenderò il mio clc lo farò fuori di qui, dove magari un allevatore è solo una persona che ama una razza, che trova soddisfazione nel veder nascere una cucciolata, nel riuscire ad educare un cane, nel raccogliere i frutti del suo lavoro (non parlo di denaro)....che delusione!!!!!
Mi dispiace per le persone che leggono e che non capiscono nemmeno di che cavolo si parla, persone che allontanate dalla razza, perchè quello che mostrate, quello che avete creato è davvero un disastro!
poveri cani....presi, regalati, venduti, USATI come macchine da riproduzione e poi sbattuti da qualche parte...........
Sarà fuori luogo ma mi viene in mente il calvario che ho passato quando ho fatto operare il mio rottweiler di displasia bilaterale delle anche e di ocd alla spalla...chissà quanti di voi "padroncini" lo farebbero....CAVOLO UN CANE CON LA DISPLASIA VI IMPEDISCE DI VANTARVI CON GLI AMICHETTI DI WOLFDOG.....ma ridimensioniamo il tutto per favore!

Ed ora, una persona che vorrebbe un clc solo perchè vuole un cane con le caratteristiche di questa razza a chi dovrebbe rivolgersi?

scusate l'intrusione, continuate pure...
fabyki2000 jest offline   Reply With Quote