Quote:
Originally Posted by fabyki2000
Ed ora, una persona che vorrebbe un clc solo perchè vuole un cane con le caratteristiche di questa razza a chi dovrebbe rivolgersi?
|
Lo standard del Cane Lupo Cecoslovacco è pubblicato anche su Wolfdog, quindi puoi semplicemente darci un'occhiata, inoltre se cerchi una cucciolata, cerca genitori che siano stati bonitati e che abbiano buone caratteristiche morfologiche e caratteriali. Noi ci siamo trovati bene con la nostra Marlene (Bjarni), genitori bonitati, ottimo carattere, esenti da displasia, allevamento amatoriale (che significa avere in casa la cucciolata e non nel box esterno, e maggior cura nel seguire post vendita i cuccioli). Vai a trovare diversi allevamenti e poi decidi per quello che ti sembra meglio.
Io sono semprre stato dell'idea che "piccolo è meglio" perchè c'è una maggior cura nella socializzazione (e un cane non è mica un trattore, un lupo poi ...).
x Kichan:
avrai 17 anni e ti sentirai molto più matura di noi, ma mi sembra che hai voluto cogliere soltanto gli aspetti paradossali e polemici della nostra discussione e non quelli enunciativi e propositivi ...........
A Reggio la mia Marlene aveva la coda ben dritta (come Navarre) eppure è una pasta di cane con tutte le persone (di colore compresi). Se vuoi l'unico neo era che Marlene, come tutti i cani dominanti, ringhiotta un po' con le altre femmine (ed a volte anche con i maschi ... vero Mauro?).
ciao