Quote:
Originally Posted by Erica&Amy
Ti posso solo dire che a noi a fine gara, ha detto: Come morfologia, standard e femminilità preferisco lei (Amy) ma premio l'altra (Cinderella) perchè è piu disinvolta nel ring! in sostanza, come al solito dobbiamo lavorare, ancora, sull'attenzione nel ring!
PS: anche per noi stavolta è arrivato il giudizio: "coda un po allegra"!! ci mancava questo difetto... 
|

un buon "coda allegra" non si nega mai a nessuno nei giudizi!
Comunque anche secondo me Amy viene un po' pregiudicata dal fatto che tiene la testa bassa "non in attenzione" (specie quando trotta). Immagino tu lo stia già facendo, ma per migliorare questa cosa dovresti (ogni volta che la porti al guinzaglio) fare un versetto che richiami la sua attenzione, e premiarla ogni volta che ti guarda (per farti guardare, se segue il boccone, prova a metterlo vicino alla faccia, e appena ti guarda negli occhi le dici brava e glielo allunghi)...so che non è facile, ma pian piano vedrai che lo farà! Hai la grossa fortuna che Amy non è timida è paurosa nè agitata: è già perfetta di per sè, basta migliorare questa piccolissima cosa
Cindarella, le due volte che l'ho vista, invece si presenta in modo sempre perfetto, sembra una bambolina di porcellana..ma il padrone infatti mica è "uno di primo pelo" come noi

, sa presentare molto bene i propri cani! C'è sempre da osservare e imparare da quelli più bravi...e questo credo sia anche stimolante
PS: a me Stefania di Safi ha "attaccato" il mantra "guarda me, guarda me" poi trasformato il "guarda mami" (che tanta l'ilarità della "gente seria" del campo scatena

)
Comunque, complimenti a tutti i vincitori!

e naturalmente in particolare al nostro ex collega David Di Caos