Quote:
Originally Posted by Erica&Amy
Marta non ti preoccupare, io accetto consigli da chiunque piu bravo ed esperto di me! hai perfettamente ragione col dire che a Amy basterebbe davvero poco per essere presentata perfettamente! noi facciamo esercizi "di Expo" tuuuuuuuutti i giorni e lei corre sempre correttamente, anche con la testa piu alta di come la vedete in Expo. il problema è che lei quando va in un posto nuovo DEVE SEMPRE annusare ed esplorare tutto quindi tira col naso per terra perchè sente 1000 odori dei cani che sono passati prima di lei in ring....se ci sono bocconcini per terra, allora è finita!!! 
Le sue orecchie sono posizionate correttamente (a parte che mi è stato detto piu di una volta che sono leggermente grandine) quando lei sta in attenzione, ma quando è in expo ultimamente sta in "modalità noia" e quindi le tiene aperte e non in attenzione! Questo è un problema su cui sto lavorando parecchio ma per lei è parecchio difficile perchè (mi è stato detto al campo di addestramento) lei ha difficoltà di concentrazione, cioè sta attenta pochi secondi poi.......si scazza!! Comnque questi suoi difetti sono stimoli che mi portano a lavorarci sempre di piu e sempre meglio!
Secondo me e secondo tanti altri lei ha molte potenzialità, ma bisogna faticare per tirargliele fuori: è come i bambini bravi, ma svogliati a scuola!
Siccome ritengo che non abbia niente di meno di tanti altri cani che ho visto in Expo, io continuo a portarcela nonostante tutto ciò richieda sacrifici di tempo, denaro e moooolta fatica! 
|
Pienamente daccordo!! del tipo la ragazza è intelligente ma non si impegna, vedrai che con la tua perseveranza tra poco avrai una super cagnetta da expo! in fono noi siamo ancora in giovani e certe cose possiamo permettercele!