Thread: allevare è...
View Single Post
Old 10-04-2005, 15:29   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Anche io vorrei dare il mio contributo.
Mi sono iscritta su Wolfdog come allevamento amatoriale ed ho aperto un sito, perchè a tutti gli effetti l'Enci mi considera così. Ho fatto una cucciolata e penso non ne rifarò mai più. Troppa sofferenza veder andare via i cuccioli, troppa ansia nella scelta di giusti proprietari, troppa preoccupazione nello sperare siano sani. Non fa per me. Non ho mai pensato di fare l'allevatrice e mai lo farò. Ho voluto dare un proseguimento ad una femmina che (Ombra) mi pare debba entrare in selezione. Sempre secondo me. Ha un buon carattere, ha un bel fisico, una bella testa. E' risultata alla bonitazione P1 ed è esente displasia. Come femmina non penso sia brutta o poco tipica, ha vinto il Raduno come miglior giovane a Serra nel 2003.Mi piacerebbe trasmettesse questo. Il maschio non ha sangue presente in Italia, è esente con B, ha un buon carattere equilibrato, ha un bellissimo occhio ed è compatto, coda corta. E' sicuramente massiccio, non troppo alto ed è per questo che, secondo me, Ombra era la femmina giusta compensando queste cose, essendo una femmina alta (65) slanciata e leggera. Tutto questo per farvi capire cosa ho cercato di trasmettere....e perchè l'ho fatto. Bellissima esperianza, mi rimarrà nel cuore. L'allevamento in casa sicuramente è stato più curato e seguito. Sono nati 4 cucciolini, come saranno non lo so (hanno poco più di 3 mesi), , spero sicuramente che siano sani, poi purtroppo la genetica non è una scienza sicura....Se risulteranno sani, sicuramente sarò contenta di aver immesso nuovo sangue... Anche io ho cercato di fare tutto in regola, nel mio possibile. Nonostante tutte le critiche che ci sono e ci saranno sempre, spero anche io di aver dato il mio contributo, e di essere fortunata come lo è stata Annalisa!
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote