View Single Post
Old 10-02-2010, 13:04   #188
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Zaira si è fatta male.

E' come quei bimbi iperattivi che non hanno ancora finito di fare la biricchinata del momento che già pensano a quella successiva.
Riesce a violare anche gli spazi interdetti ai quadrupedi: con le zampe anteriori si fa forza sul bordo del cancelletto, poi fa scivolare sopra il bordo l'addome e si ritrova nel porticato che da sulla cucina del piano superiore. Ogni volta rischia se cade male di sfondarsi il cranio sulla scalinata. Poi non riesce a fare il percorso inverso per uscire..e fa tutta questa fatica immane e pericolosa solo per potermi osservare in cucina,attraverso le tende, quando salgo per mangiare. Non serve a nulla non incoraggiarla con pezzi di cibo o rimproverarla aprendo il cancelletto riportandola in giardino. Non serve neanche il rimprovero del branco quando ritorna con loro. Anzi sventola la coda a bandiera al vento e fa la lepre felice di essere inseguita dalle altre.
Questa mattina, come al solito, appena svegliata ha cominciato a stuzzicare le altre. Per lei è un gioco per le compagne è un tormento fastidioso. Così se l'è trovate tutte addosso. Normalmente sa districarsi abilmente dal groviglio di corpi e riesce a fuggire in giardino. Oggi ha messo la zampa sinistra in malo modo è si è fatta male all'articolazione che corrisponde alla nostra caviglia. la giuntura si è gonfiata un pò e all'inizio non riusciva neanche ad appoggiarla a terra. Ho messo del ghiaccio secco e un pò di schiuma antiinfiammatoria/antidolorifica e si è ripresa ma zoppica. speriamo che recuperi presto perchè ha 5 gare in poco più di un mese. deve farle male perchè ha un'espressione dispiaciuta come solo lei sa fare.
Ho preso una delle tante Madonne di Lourdes che ho, piene di acqua benedetta, ( che i miei vecchietti mi portano sempre dalla loro gita annuale) e l'ho bagnata. Ho l'impressione che ne abbia proprio bisogno.
Prima o poi crescerà e capirà che non può fare ancora la cucciola soprattutto con il peso e la mole che si ritrova.
Michele

Last edited by pisculli; 10-02-2010 at 13:17.
pisculli jest offline   Reply With Quote