Quote:
Originally Posted by massimo
Seconda traduzione:
Presto detto:
Occhio giallo è meglio che scuro. E marrone NON è tipico...anzi, un difetto.
...
|
Attinente ma non polemica...orami rassegnazione e incopetenza dei soliti vivono in me!
Ieri a Siena ero alla expo ,alla mia sinistra i clc alla mia dx la speciale boxer quindi ero contento.... come si dice nel "mio centro"
A bordo ring il giudice (dei boxer) ci spiegava i pregi e difetti di tutti i cani (secondo lui) e la cosa che ci ha ripetuto è stata:
]..." ragazzi in allevamento abbiamo raggiunto una buona qualità di pigmentazione dell'occhio( deve essere il + scuro possibile ,nero ancora meglio) ma ancora non abbiamo raggiunto l'obbietivo.Visto che nell'allevamento italiano dobbiamo risolvere questo problema oggi premio i cani con queste particolarità che possono aiutarci a risolvere questo problema, anche a discapito di alcune costruzioni migliori."
...giro lo sguardo a sx (nell'altro ring dei clc) e mi accorgo che alcuni soggetti avevano l'occhio "nero pece"... che nel boxer stiamo cercando , ...ma ci siamo quasi .
.....Capsiterina come è starno il mondo dei cani!
Ripeto non voglio fare polemiche con l'allevatore o altro ma solo constatazione di fatti obbiettivi.