View Single Post
Old 12-02-2010, 14:29   #48
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

X Alessandra,
in primis non so perche' te la sei presa tanto.Il messaggio non era rivolto in esplicito a te ma in generale.Comunque ognuno e' libero di pensare come vuole e di esprimerlo come vuole,ma...con le dovute educazioni.
Non fare la morale dicendo che speri che rimanga un cane di nicchia e che non lo svendi a tutti:
Io devo pensare che quando tu hai venduto i tuoi cuccioli ai futuri proprietari ai capito dopo 2-3 incontri con essi che loro erano i super fortunati-super adatti proprietari con delle capacita' insite super per allevare il loro clc?
Non dirmelo perche' non ci posso credere.Saresti sicuramente una sensitiva.
Probabilmente hai venduto i tuoi cuccioli come fanno quasi tutti a quelli che ti sembravano le persone piu' adatte e consapevoli di quello che andavano a fare ma che avessero sicuramente le super capacita' di educare il clc a priori .....non penso proprio che tu lo sapessi.
Penso che il problema vero non sia tanto quello di cercare i super padroni ma quello di far si che su siti come subito.it non ci siano persone che vendono incroci con lupi spacciandoli per cani lupo cecoslovacchi selvaggi,o quello di certi allevatori che importano lupi e poi li accoppiano con clc.Ma questo sara' un'altro thread.

Poi penso una cosa gentile sig.ra Alessandra: prima di epsrimere pareri riferiti al sottoscritto che:
" se tutti la pensaserro come me ci sarebbero piu' clc in adozione" sarebbe opportuno che tu mi conoscessi (non da mostra) per come allevo i miei clc,conoscessi i miei cani e come sono socializzati.
Mi spiace ma sono rimasto deluso dalle tue frasi.Ti consideravo una persona educata e non offensiva.
P.S.
Penso che per avere meno problemi con i nostri cani dobbiamo ricordarci quello che sono: animali e non essere umani. E questo non vuol dire non amarli,anzi.... amarli per quello che sono e pretendere da loro quello per cui la natura li ha creati.Rispettandoli per quello che sono li ameremo anche di piu'.
Mi dispiace per chi li considera come figli ma a tutto c'e' un valore da attribuire.

Per non uscire troppo dal thread perche' vengo ripreso posso consigliare questo educatore:

Manuel Codo.bravissimo ragazzo che opera anche a domicilio diversificando metodi educativi da cane a cane.
robertomaggio jest offline   Reply With Quote