io l'ho detto che è un cane impegnativo, mia è la paternità di quel thread, ma credimi che lo penso e lo ribadisco... anzi sarebbe da evidenziare!
altre razze sono impegnative, ma secondo me il clc un pochino di più....
questo non vuol dire che non lo si possa prendere, ma che prima bisogna esserne convinti davvero perchè altrimenti hai fatto la cazzata e o lo metti in adozione oppure ti dai da fare...
chiarisco che io sono una di quelle che l'ha voluto, si è informata e ha deciso insieme al resto della mia famiglia di prenderlo ....
il mio cane (la befana misha) ti assicuro che gode di un'ottima muscolatura, vive in appartamento, ma non le mancano assolutamente le camminate e non sta otto ore sola .....
e sai cosa ti dico in aggiunta che proprio perchè vivo in appartamento credo di offrirle molti più momenti di svago rispetto ad uno che ha un giardino
misha esce tre volte al giorno e in più sabato e domenica siamo quasi sempre fuori
paradossalmente quando siamo a pinè (casa con giardino per le vacanze) se non ho voglia complice il relax posso anche non uscire e tenere il mio bel cane come una statuina in giardino... e quelle rare volte che accade . mi sento una merda... perchè so di farle mancare il suo moto quotidiano!
che ci siano persone che come dici prendono il cane e comperano il tapis etc.etc.... dovrebbe farti capire ancora di più quanti deficienti ci sono in giro, quanti lo prendono solo per il suo aspetto fisico .... e il numero delle adozioni in crescita dovrebbe far riflettere su altri punti
- l'aumento esponenziale delle cucciolate senza controllo (domanda/offreta)
- la leggerezza della scelta
ecco, a chi chiedeva di rimanere in tema... direi che ho dato motivo per picchiarmi, questo è proprio un OTissimo!
|