View Single Post
Old 12-04-2005, 16:02   #3
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by fabio..
Si, ma forse non hai capito il messaggio......

L'attacco ad un solo allevatore è solo cattiveria, il problema riguarda l'intera cinofilia (anche se sembra che ci interessi solo il CLC).

Allora, visto che non possiamo farci nulla (noi non siamo allevatori) dobbiamo assolutamente attaccare qualcuno e chi meglio del più grande ?

Più è grosso più fa rumore ?

Guarda bene ..... quelle che chiami magagne sono ovunque.

Io non cambio parrocchia (che per altro me la racconta giusta, ma non faccio il saputello, mi tengo le mie cose e non vado contro nessuno) e non ti sto' dando ragione, solo che le fette di salame le hanno parecchie persone e, visto che ci sono, le metto anche io.

Magari mi ci faccio un'altro panino...... (in compagnia).

Ciao.
E' vero che le magagne coinvolgono l'intero mondo cinofilo,tempo fa inoltrai in lista yahoo una pagina scaricata da internet dove parlava degli stessi problemi di rivendita cuccioli altrui ad opera di famosi allevatori di dogo argentino....tutto il mondo è paese.
E allora?Mal comune mezzo gaudio?Sicuro che non possiamo farci nulla?
Purtroppo quello che so delle magagne che vi ho scritto le so non raccontate dalla cinquantesima persona che ha subito il fatto ma mooolto più vicino!
Allora torniamo al "si può fare qualcosa"....da parte mia l'unica cosa che posso fare e che sto facendo è fornire gli spunti legali per poter denunciare i fatti a chi potrebbe farlo...di più non posso,se le persone alzano le spallucce io non posso costringerle a denunciare.
Però posso indicargli che sono state truffate e posso dirgli cosa potrebbero fare per far valere i propri diritti e non passare da fessi....posso raccontare quello che so e fare sì che la gente scelga con cognizione.
Attaccare il più grande?
Se è quello che causerà i maggiori problemi alla razza in italia ben volentieri.....ma come ho detto in privato a qualcun altro non mi interessa infangare nessuno in particolare.Se venissi a conoscenza di fatti disonesti (e dico dal punto di vista della legge...l'etica e la morale non sono penalizzabili ma solo criticabili) anche di altri personaggi allevatori per un giorno o da una vita stai pur certo che farei le stesse cose.
Cmq....Stefano ti ritengo un raccoglitore di magagne....io ti racconto le mie scoperte,tu mi racconti le tue...vediamo se si arriva da qualche parte..ci vogliono le prove però.
Io mi sto adoperando per trovarle almeno in una direzione..una piccola goccia è meglio di niente.
COndivido il messaggio di Arnaldo...me ne pò fregà de meno quanto guadagna un allevatore,buon per lui se ci guadagna molto e se trova dei fessi che pagano un sacco di soldi per un cane probabilmente non migliore di altri a cifre inferiori...questo sì che è il mercato.
Il fatto che il clc in Italia stia peggiorando è visibile,l'umiltà non abita dalle nostre parti...collaborare con chi se ne intende di più sembra fantascienza.
Mi spiace ma quando riguardo il primo messaggio dei Navarri mi vengono i capelli ritti.....considerando che hanno anche ragione!!
Mhà..